Attualità

Bellezza@governo.it, l’appello: aiutaci a valorizzare il Battistero di San Giovanni in Fonte

Appello della Pro Loco: "aiutaci a valorizzare il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte".

Filippo Di Pasquale

30 Maggio 2016

Appello della Pro Loco: “aiutaci a valorizzare il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte”.

“Aiuta anche tu la valorizzazione del Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte a Padula, la fruizione dell’area archeologica e dello spazio circostante”. E’ questo l’appello della Pro Loco del centro valdianese che punta a valorizzare l’antico edificio sacro grazie ai fondi messi a disposizione dal Governo per recuperare i luoghi culturali dimenticati. Fino al 31 maggio, grazie a questa iniziativa, tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.
Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016.

Per segnalare il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte di Padula basterà quindi inviare una mail con oggetto: Valorizzazione del Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte PADULA (Sa) – Fruizione dell’area archeologica e dello spazio circostante.

Il Battistero paleocritiano di San Giovanni in Fonte è ubicato ai confini tra Padula e Sala Consilina. E’ uno dei pochi al mondo che utilizza l’acqua battesimale attingendola direttamente dalla sorgiva sulla quale esso sorge e la sua costruzione risale ai primi secoli del Cristianesimo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Poste: al via i lavori per il progetto “Polis” a Roccagloriosa. Più servizi anche nell’ufficio di Castelcivita

A Roccagloriosa sono in corso lavori di ammodernamento per il progetto Polis. Intanto è stato riaperto al pubblico l'ufficio di Castelcivita

Battipaglia, rubano abiti dalle auto in sosta: due extracomunitari nei guai

Gli indagati avrebbero sottratto degli abiti in alcuni veicoli in sosta sulla SS18

Paura a Campagna, colpo fallito all’impianto fotovoltaico: ladri messi in fuga

E' accaduto nella serata di ieri alle 22.55 circa al confine tra i comuni di Campagna e Eboli

Piazza Mediterraneo dedicata a Paolo Serra: un legame indissolubile con Agropoli

L'intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra non è solo un atto formale, ma il riconoscimento di una vita dedicata al progresso e al benessere della sua città

Ernesto Rocco

10/07/2025

Uniti per la Natura: a Laureana Cilento la Passeggiata Ecologica del 12 luglio

La giornata è in programma per sabato 12 luglio a partire dalle ore 7.45

Ernesto Rocco

10/07/2025

Torna alla home