AttualitàIn Primo Piano

Vacanze in bici? La Fiab consiglia Belgio, Repubblica Ceca e Cilento

La Federazione Italiana Amici della Bicicletta suggerisce il percorso “Cilento bike e tarantella” per le vacanze.

Belgio, Repubblica Ceca e Italia. Sono queste le mete suggerite dalla Fiab, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, per trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e dell’attività fisica sempre in sella.

Per chi vuol fare una “bicivacanza” nel centro Europa, la meta indicata è le Fiandre per un viaggio tra arte, birra e cioccolato, partendo da Ypres toccando poi Bruges, Gent, Oudenaarde, Anversa Leuven e infine Bruxelles.

In Repubblica Ceca, invece, sarà possibile pedalare tra Boemia e Moravia per castelli e città.

Per chi preferisce l’Italia, infine, la Fiab segnala “Cilento bike e tarantella”, una settimana organizzata da Top travel Team in cui le escursioni in bicicletta si alternano a laboratori e serate di musica folk e danza. Non manca l’attenzione ai sapori e alle tradizioni gastronomiche della zona. La sistemazione è in campeggio a Marina di Camerota e la quota include le escursioni a Maratea, Pozzallo, Cala Bianca, Porto Infreschi, promontorio di Capo Palinuro e grotte, spiaggia del Mingardo al tramonto, Parco archeologico di Velia, Certosa di Padula e grotte di Pertosa, grotte dell’Area Marina Protetta, Marina di Camerota/Licusati e Paestum.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it