A lezione dai vigili per conoscere il codice della strada: ai bambini la 'patente civica' - Info Cilento
Casa San Pio
Spazio Disponibile
Scuola Nuova
Attualità

A lezione dai vigili per conoscere il codice della strada: ai bambini la ‘patente civica’

Si conclude il progetto che ha visto gli studenti partecipare a delle lezioni sulle regole di comportamento in luoghi pubblici. L’iniziativa è stata organizzata da CittadinanzAttiva.

A lezione dai vigili per conoscere il codice della strada: ai bambini la ‘patente civica’

Si conclude il progetto che ha visto gli studenti partecipare a delle lezioni sul codice della strada. L’iniziativa è stata organizzata da CittadinanzAttiva.

E’ in programma il prossimo 28 maggio la giornata conclusiva del progetto “Patente Civica” che si terrà sul Lungomare di Sapri (area spettacoli) a partire dalle ore 9.30.

Il progetto è stata incentrato sulla volontà di condividere con le generazioni più giovani i principi e le norme che regolano la vita comune negli spazi pubblici, nella consapevolezza che gli esempi che offriamo ai più giovani possano contribuire a formare cittadini più consapevoli, sicuri e attenti alle esigenze delle collettività in cui vivono.

La giornata conclusiva vedrà la partecipazione di circa 80 alunni dell’Istituto Comprensivo Santa Croce di Sapri che avranno il compito di svolgere un percorso in bicicletta rispettando le norme del codice della strada (il percorso teorico si è già svolto nelle scuole ed è stato curato da CittadinanzAttiva e dal Comando di Polizia Municipale di Sapri – referente Carla Mazzilli).

Al termine del percorso pratico agli alunni coinvolti verrà consegnata la Patente Civica, simbolo del loro impegno nel rispetto delle regole.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità, In Primo Piano
Stuprò due ragazze minorenni, 31enne in manette

Sant’Arsenio, Orlando Ippolito rimette al sindaco Coiro le proprie deleghe

Evase dai domiciliari, arrestato 51enne ad Agropoli

Chiudi