Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sessa Cilento: inaugurato sportello ATM della Bcc Magna Grecia
    2 Maggio 2026
    Giungano: studenti dell’IC “Gino Rossi Vairo” in visita a Montecitorio
    2 Maggio 2026
    Ponte del Primo maggio nel salernitano: turismo in crescita tra costa ed entroterra
    2 Maggio 2026
    Pisciotta Borgo Vivo: la rinascita dei piccoli centri parte da Rodio. Presente anche Roberto Fico
    2 Maggio 2026
    Eboli, auto in fiamme al rione Paterno: paura tra i residenti e indagini in corso
    2 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Agropoli
    Violenza ad Agropoli, aggredisce una donna: arrestato trentacinquenne di Perdifumo
    2 Maggio 2026
    Castellabate, “Rubati al Tempo”: una storia di cronaca avvolta nel mistero
    2 Maggio 2026
    Serre, incendio di Macchia Soprana: effettuati sopralluoghi. Situazione attenzionata
    2 Maggio 2026
    Auto bruciata sulla spiaggia libera: giallo al relitto della nave polacca
    2 Maggio 2026
    Malore sul sentiero per Baia degli Infreschi: escursionista salvato via mare
    2 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison, ultima chiamata prima dei play-off: al “Giordano” arriva il Città di Gela
    2 Maggio 2026
    Carmelo Condemi
    Polisportiva Santa Maria, il commiato di Condemi: Responsabilità mia, ma rifarei questa scelta
    2 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Buonavitacola: con Nicola Botti Vallo tornerà capitale del Cilento

Presentata ieri la lista 'La forza del futuro' Vallo, con candidato sindaco Nicola Botti

Comunicato Stampa
22/05/2016 1:51 PM
Condividi

«Vallo è la capitale di questa comunità, non uno dei comuni del Cilento ma il comune guida che deve definire una rotta d’azione», così Fulvio Buonavitacola, vicepresidente della Regione Campania ha esordito ieri sera sul palco, in una piazza Umberto I gremita per l’evento di presentazione della lista “La Forza del Futuro Vallo”. «Un grande successo di Nicola Botti è un successo per Vallo, per il Cilento e per la nuova Campania- ha continuato Buonavitacola -. Nel patto per la Campania c’è un patto per il Cilento.

Voi eleggerete il sindaco, noi abbiamo candidato un giovane professionista, espressione di questa terra che viene, non dalle segreterie dei partiti o da conventicole clientelari, ma dalla sua capacità di costruirsi con lo studio una prospettiva professionale e che vuole mettere le sue competenze a servizio della sua terra. Questa scelta deve essere sostenuta, incoraggiata e attraverso l’elezione di Nicola Botti noi contribuiremo a costruire un pezzo di quella squadra grande che dobbiamo costruire in Campania e in provincia di Salerno. Nicola Botti e la sua lista – dichiara Buonavitacola – sono l’espressione naturale di questa nuova Campania e di questo nuovo Cilento, ne sono l’espressione più coerente. Vallo della Lucania con Nicola Botti può scrivere pagine importanti. Nicola esprime una nuova classe dirigente. La capacità della politica di rinnovarsi è proprio nel non essere figlia del potere fine a se stesso».

Impegno e voglia di rinnovamento ribadito anche da Riccardo Ruocco, segretario del Pd di Vallo della Lucania e uno dei dodici candidati della lista La Forza del Futuro Vallo. «Se siamo qui è per avviare un processo amministrativo nuovo, una rivoluzione amministrativa in ogni settore, cambiare tutto e voltare pagina. Vallo ha bisogno di una ripartenza con una nuova classe dirigente, con un progetto politico che guardi oltre i confini del nostro comune, il nostro progetto parte da questa consapevolezza», ha detto Ruocco.

A chiudere l’iniziativa poi l’intervento del candidato a sindaco Nicola Botti che ha precisato: «Oggi c’è un’esigenza di novità, di rinnovamento, noi vogliamo essere questo. Vogliamo rappresentare la novità, vogliamo rappresentare il rinnovamento ma non in modo vuoto, non i modo retorico ma impegnandoci sui problemi del territorio. Vi proporremo le nostre idee, le idee risolutive. I buoni marinai si vedono con il mare mosso, noi usciamo al largo già con il mare in tempesta ma questa squadra non ha paura ed ha le competenze per fronteggiare le difficoltà, per il Futuro di Vallo».

Messaggio elettorale a pagamento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.