Un altro comune del Cilento entra nella Fondazione Montagne Italia - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Un altro comune del Cilento entra nella Fondazione Montagne Italia

Un altro comune del Cilento entra nella Fondazione Montagne Italia

“Green communities” per lo sviluppo del territorio. Questo l’obiettivo alla base dell’accordo del comune con la Fondazione Montagne Italia.

Dopo Sessa Cilento anche Perito ha deciso di avviare un accordo di cooperazione con la Fondazione Montagne Italia (F.M.I.), strumento operativo a cui Federbim e Uncem hanno dato vita nel 2014 mettendo insieme patrimonio, risorse, competenze e reti territoriali. Il comune retto dal sindaco Antonello Apolito è stato selezionato per realizzare azioni ed interventi nel quadro complessivo di uno sviluppo territoriale, volto alla realizzazione di “Green Communities”. L’ente si avvarrà del supporto scientifico e tecnico della fondazione. L’obiettivo è quello di porre in essere azioni per lo sviluppo del territorio, la valorizzazione del patrimonio naturale ed ambientale. la tutela dei beni architettonici e paesaggistici. La FMI, in tal senso, offrirà collaborazione e assistenza nell’attività di progettazione e realizzazione delle varie iniziative.

Il compito della Fondazione Montagne Italia è quello di “Perseguire ogni azione diretta a favorire la crescita e lo sviluppo sostenibile delle aree montane italiane”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
capaccio_piscina
Sabato 28 maggio inaugurazione della “Piscina Comunale Poseidone”

violenza
Choc nel salernitano, raptus di gelosia: ustiona i genitali alla compagna

bambino_bici
Studenti a lezione da vigili e polizia per ottenere la patente per la bicicletta

Chiudi