Ospedale di Roccadaspide ridimensionato, Auricchio convoca i sindaci - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Ospedale di Roccadaspide ridimensionato, Auricchio convoca i sindaci

Ospedale di Roccadaspide ridimensionato, Auricchio convoca i sindaci

Preoccupazione per l’ospedale di Roccadaspide. Quella prevista dal nuovo piano sanitario della Regione per il sindaco Auricchio è “Una quasi chiusura”.

Il nuovo piano ospedaliero varato dalla Regione Campania ridimensiona sensibilmente l’ospedale di Roccadaspide. Qui, infatti, è previsto un pronto soccorso con soli 20 posti letto di medicina rispetto ai 66 di oggi. Il presidio, inoltre, perderà reparti di cardiologia, ortopedia e chirurgia.

Queste previsioni non hanno lasciato indifferente l’amministrazione comunale. Il sindaco Girolamo Auricchio ha convocato i sindaci del comprensorio Calore, Alburni e Alento, il Presidente del Parco, l’assemblea dei sindaci della Comunità del Parco, i presidente delle Comunità Montane Alburni e Calore Salernitano e i sindacati per affrontare il problema.

“La divulgazione a mezzo degli organi di stampa del nuovo piano ospedaliero – scrive Auricchio – impone un urgente incontro al fine di assumere immediati provvedimenti a tutela del Presidio Ospedaliero di Roccadaspide, che nel piano di riorganizzazione diramato questa mattina risulterebbe essere stato fatto oggetto di pesantissimi interventi di ridimensionamento”. L’appuntamento è fissato per il 25 maggio presso l’aula magna del presidio ospedaliero a partire dalle 10.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
parto_cesareo
Neonata ferita durante il parto. Potrebbe partire un’indagine

psaut3-700
Agropoli, riapre il pronto soccorso ma non mancano le polemiche

frana
Cilento, allarme del presidente dell’ordine dei medici: caos viabilità, turismo a rischio

Chiudi