Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Archeotreno
    Turismo sostenibile in Campania: approvati i fondi per treni storici e alta velocità fino al 2028
    19 Giugno 2026
    Fiume Tanagro
    Fiume Tanagro, approvato il piano per trasformarlo in motore di sviluppo nel Vallo di Diano
    19 Giugno 2026
    Medico
    Emoglobinopatie, parte in Campania la survey nazionale Site per mappare lo screening antenatale
    19 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli, i sindaci respingono l’esposto del Comitato e chiedono una riorganizzazione della sanità a Sud di Salerno
    18 Giugno 2026
    Torna “Andamento lento” a Gioi Cilento: sapori della tradizione e atmosfera d’altri tempi al Castello
    18 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Michele Pirozzi Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice, fissato l’incidente probatorio: sotto la lente la sicurezza del guardrail
    19 Giugno 2026
    Incidente Salerno
    Grave incidente sul Corso Garibaldi: scontro violento tra auto e scooter, un giovane in rianimazione
    19 Giugno 2026
    Marco Aiello - Maria Rosa Troisi
    Omicidio di Maria Rosaria Troisi, condannato a 24 anni il marito Marco Aiello: riconosciuto il vizio parziale di mente
    19 Giugno 2026
    Furto auto
    Furti nelle auto a Capaccio Paestum: borsa rubata nel parcheggio a Licinella
    19 Giugno 2026
    Incidente a Eboli sulla SP 412: scontro tra due auto in località San Miele
    18 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
    Legge elettorale: la Provincia di Salerno approva la mozione contro il Rosatellum. “Restituire il voto ai cittadini”
    18 Giugno 2026
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli
    Novità per l’ospedale di Agropoli, la Provincia approva la mozione sul pronto soccorso
    17 Giugno 2026
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
    Box
    Grande pugilato a Eboli: dieci match olimpici al PalaDirceu tra sport e inclusione
    18 Giugno 2026
    Centenario Ebolitano
    Ebolitana, rivoluzione per la Serie D: i nomi per panchina e dirigenza
    18 Giugno 2026
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Sabato 21 maggio la presentazione della lista ‘La Forza del Futuro’

Domani pomeriggio – sabato 21 maggio alle ore 19.00 in Piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania – è in programma la presentazione della lista “La Forza del Futuro Vallo”, guidata dal candidato a sindaco Nicola Botti.

Comunicato Stampa
20/05/2016 4:42 PM
Condividi

Domani pomeriggio – sabato 21 maggio alle ore 19.00 in Piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania – è in programma la presentazione della lista “La Forza del Futuro Vallo”, guidata dal candidato a sindaco Nicola Botti.

“Voltiamo pagina!Vallo ha bisogno di un forte cambiamento – ha dichiarato Nicola Botti – ho scelto questo gruppo di lavoro, questi candidati perché si distinguono per competenza, onestà e voglia di fare. Dobbiamo far rivivere questa città e solo dei buoni amministratori che abbiano a cuore il futuro della propria comunità possono riuscire a farlo. Saremo un punto di riferimento per ogni fascia sociale, le nostre porte saranno sempre aperte al confronto con i cittadini, saremo attenti alle loro esigenze e ai loro bisogni, uniti “Per il Futuro di Vallo”.

Ecco tutti i componenti della lista “La Forza del Futuro”:

Loredana Moscatiello, 45 anni, collaboratore professionale sanitario. Sposata con due figli, di 17 e 5 anni. Impegnata nel sindacato, per la tutela e la salvaguardia dei diritti dei lavoratori sanitari. Membro attivo del gruppo “La Provvidenza” di Vallo della Lucania, da anni svolge attività di volontariato nell’ambito sociale. Impegnata in ambito sanitario per riportare la sanità ospedaliera e territoriale alla sua posizione di centralità nel territorio cilentano.

Annamaria Rizzo, perito turistico, mamma di due figli, direttore tecnico di Cilento Incoming Tour Operator, da sempre con amore e passione ha dedicato il suo impegno e il suo lavoro al territorio. Crede fermamente che il settore turistico debba diventare un traino importante per lo sviluppo della città, restituendo a Vallo della Lucania il suo ruolo di comune capofila nel Cilento.

Rita Ruocco, 49 anni, dipendente pubblica, fisioterapista, sposata con due figlie. Impegnata in prima persona per la difesa dei diritti delle persone diversamente abili. Decisa a mettere in primo piano determinazione per i diritti di tutti i cittadini e per la propria città.

Francesca Serra, insegnante, 43 anni , sposata con due figlie. E’ stata impegnata nel sociale come volontaria ed in attività teatrali. Ha deciso di scendere in campo per mettersi al servizio della comunità vallese, per un futuro migliore.

Gennaro Cardone, 61 anni, medico psichiatra, sposato con tre figli. Ha lavorato in psichiatria presso l’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania dal 1982 al 1993. Nel corso degli anni ha avuto la direzione delle seguenti strutture: SPDC dell’Ospedale di Vallo, SPDC dell’ospedale di Civitavecchia, Centro di Salute Mentale VI Distretto dell’Asl RMC di Roma, SPCD dell’ospedale S. Eugenio di Roma. Ora vuole fare qualcosa per aiutare ancor di più la sua comunità.

Umberto De Marco, 36 anni, medico chirurgo specialista oculista, svolge variate attività di volontariato inerenti alla sua professione. Ha sempre partecipato attivamente alla vita politica di Vallo, mantenendo vivo il rapporto con il territorio e con la sua frazione di provenienza Massa. In questi anni ha coadiuvato il gruppo di minoranza della precedente amministrazione, contribuendo ad accrescere il proprio percorso politico-amministrativo, maturando la voglia di impegnarsi e dare un sostegno a questo progetto politico.

Giacomo Di Gregorio, 51 anni, sposato con due figli, Giorgia e Vincenzo Maria. Amministratore e consulente condominiale ed immobiliare. Si impegna a scendere in politica per il bene di Vallo, per una città più libera, viva e sostenibile.

Pietro Di Lorenzo, 47 anni, avvocato. Presidente “Cittadinanza Attiva”, Vallo della Lucania, presidente A.S.D. Podistica Cilento SS 18, Vallo della Lucania. Dirigente A.S.D. Gelbison Vallo della Lucania, componente del Direttivo Pd di Vallo della Lucania. Negli anni ha cercato di contribuire alla crescita di Vallo della Lucania profondendo il proprio impegno in attività che fanno da corredo al tessuto connettivo della città. Ora ha scelto di aiutare in questo progetto volto al miglioramento della gestione della pubblica amministrazione.

Agostino Di Spirito, 58 anni, impiegato, laureato in legge con abilitazione da avvocato. Fondatore delle Cooperative Sociali “Al Servizio della Città” e “L’Arca del Cilento” , entrambe di Vallo della Lucania e membro di vari Comitati. Già consigliere comunale a Vallo della Lucania e portavoce del partito “La Margherita”, circolo di Vallo della Lucania e membro del direttivo del Pd di Vallo. Fondatore e presidente della squadra amatoriale Vallo Calcio. Dirigente con il ruolo di Direttore Generale per numerosi campionati della Gelbison. Ha deciso di impegnarsi ancora di più per Vallo prendendo parte a questo gruppo, per il futuro di Vallo!

Maurizio Rizzo, 45 anni, ingegnere libero professionista, sposato con un figlio, Antonio. Segretario della commissione territoriale Cilento e componente della Commissione Ambiente- Dissesto Idreogeologico – Protezione Civile ed Urbanistica dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno. Componente del consiglio di amministrazione del Consorzio Irriguo di Miglioramento Fondiario di Vallo della Lucania. Scende in campo per contribuire a realizzare il grande progetto pensato per la città.

Riccardo Ruocco, 43 anni, avvocato. Sposato con Daniela e padre di Viola e Simone. Segretario del circolo Pd di Vallo della Lucania, dal marzo 2014. Organizzatore dell’unica edizione italiana del campionato europeo di calcio tra avvocati che si è tenuta nel Cilento nel 2012. Ha deciso di scendere in campo perché Vallo ha bisogno di cambiare, di voltare pagina facendo respirare un’aria nuova ai cittadini, per il futuro di Vallo.

Antonio Stifano 48 anni, infermiere professionale, in servizio presso il 118 dell’ospedale San Luca, sposato con due figli. Istruttore di volontariato BLS-D, impegnato per la prevenzione delle emergenze sociali e sanitarie. Attivo da sempre per la garanzia dei diritti dei lavoratori e delle fasce deboli, nasce in un quartiere storico del paese, degno di attenzioni e di interventi di riqualificazione urbana e sociale. Vuole continuare il suo impegno al fianco dei cittadini.

MESSAGGIO POLITICO – PUBBLICITÀ ELETTORALE A PAGAMENTO
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.