Cilento: giornata mondiale contro l'ipertensione, visite gratuite - Info Cilento
Casa San Pio
Spazio Disponibile
Scuola Nuova
Attualità

Cilento: giornata mondiale contro l’ipertensione, visite gratuite

Cilento: giornata mondiale contro l’ipertensione, visite gratuite

Visite gratuite per la giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa. L’appuntamento è per il prossimo 17 maggio.

L’ipertensione arteriosa colpisce, danneggiandoli, diversi organi del nostro organismo. Uno di questi è sicuramente il cervello, dove può portare a deficit cognitivi anche molto seri. Non bisogna dimenticare, poi, che l’ipertensione produce altri effetti seri come: aumento del rischio di essere colpiti da ictus cerebrale, infarto di cuore, insufficienza renale ed altre malattie. Ed è una condizione subdola, che inizialmente non presenta sintomi, anche se i danni ai vari organi possono già essere in atto. Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, è un problema che in Italia colpisce in media il 33% degli uomini e il 31% delle donne, un dato che aumenta al Sud e nelle Isole. Diventa dunque di fondamentale importanza conoscere la propria situazione, i rischi collegati a tale problema e i relativi comportamenti preventivi da attuare.
In occasione della XII Giornata Mondiale dell’Ipertensione (17 maggio 2016) l’Istituto Clinico Mediterranea (ICM) promuove, insieme all’I.R.C.C.S. Neuromed, all’Università degli Studi di Salerno e con il patrocinio della Città di Agropoli, La Croce Rossa Italiana, incontri con i propri specialisti che effettueranno gratuitamente visite, controllo della pressione arteriosa e calcolo del Rischio Cardiovascolare. Una iniziativa con cui l’Istituto di Agropoli fornisce il proprio contributo alla campagna mondiale di sensibilizzazione per la lotta all’ipertensione arteriosa.
L’appuntamento è per martedì, 17 maggio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 21.00 in Piazza Vittorio Veneto, Agropoli.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità, In Primo Piano
Nuovo furto al deposito della Paistom, portato via trattore con trincia

Prima Categoria, ultimi novanta minuti. Si lotta solo per la Promozione

Cadavere di una donna trovato alla periferia di Salerno

Chiudi