Tavolo tecnico per Santa Croce. Del Medico: grande opportunità per la città - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Tavolo tecnico per Santa Croce. Del Medico: grande opportunità per la città

progettosantacroce

Si punta a riqualificare e valorizzare il complesso di Santa Croce. Per il sindaco si tratta di una grande opportunità per il territorio.

Tavolo tecnico per Santa Croce. Del Medico: grande opportunità per la città

Si punta a riqualificare e valorizzare il complesso di Santa Croce. Per il sindaco si tratta di una grande opportunità per il territorio.

SAPRI. Si è tenuto questa mattina in Comune il tavolo tecnico per la definizione del progetto di valorizzazione e recupero del complesso di Santa Croce. Il coordinamento tecnico ha apportato le ultime rettifiche alla progettazione per l’approvazione definitiva. “Un progetto ambizioso e complesso – ha dichiarato il Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico – per il quale devo ringraziare i tecnici ed i consulenti che hanno lavorato con grande attenzione e competenza”.

“Il complesso di Santa Croce rappresenta una grande opportunità per la nostra Città e per l’intero Cilento – aggiunge il primo cittadino – dovrà diventare lo spazio dove far crescere “Cilento Tourism Innovation Square” (sul modello di quanto già fatto in altre importanti realtà europee) la Piazza dell’innovazione deputata allo sviluppo di tutte le attività di valorizzazione delle risorse culturali e del paesaggio e, in particolare, all’innovazione turistica. In questo spazio le idee innovative trovano la consulenza e i servizi necessari per trasformarsi in startup di successo, grazie ad un sostegno fatto di competenze e relazioni”.

L’obbiettivo è quindi quello di favorire un percorso di innovazione nel mercato mondiale del turismo e di fare di Santa Croce un polo di ideazione, progettazione, formazione e produzione di beni e servizi altamente innovativi per il mercato turistico culturale e del paesaggio, un luogo di riferimento e di attrazione per competenze, risorse umane e investitori provenienti da tutto il mondo.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
Prova del cuoco
Gli chef di Paestum volano in finale alla Prova del Cuoco

ospedale2
Sanità, manca il personale a rischio reparto di ortopedia del “Curto”

calanca_bonifica2
Abbandonano rifiuti vicino al mare, beccati grazie alle telecamere

Chiudi