Comune di Sala Consilina esempio per i risultati conseguiti in ambito di condono edilizio - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Comune di Sala Consilina esempio per i risultati conseguiti in ambito di condono edilizio

salaconsilina

Menzione speciale a Roma nell’ambito di un convegno sul tema.

Comune di Sala Consilina esempio per i risultati conseguiti in ambito di condono edilizio

Menzione speciale a Roma nell’ambito di un convegno sul tema.

Il Comune di Sala Consilina, rappresentato dall’Ing. Attilio De Nigris, Dirigente dell’Area Tecnica, e dall’Arch. Fabio Tonti, Responsabile del Servizio Edilizia Privata – Ufficio Condono, ha partecipato il 22 aprile a Roma, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, al convegno organizzato dal Centro Studi Sogeea sui “Trent’anni di condono edilizio in Italia”.
Il convegno aveva come tema principale la presentazione di un dossier contenente la pubblicazione di una banca dati, dove per la prima volta, sono stati rilevati tutti i numeri sull’argomento: domande di condono edilizio presentate, istanze istruite e da evadere, introiti da incassare.
Il documento è stato redatto al termine di un lavoro durato un anno, reperendo i dati di tutti i capoluoghi di provincia, di tutti i Comuni con un popolazione superiore ai 20mila abitanti e di un campione ponderato e rappresentativo del 10% di quelli con popolazione inferiore.
Il Comune di Sala Consilina è stato così menzionato per i risultati conseguiti sia in termini di istruttoria delle domande presentate che per quanto concerne l’introito delle somme dovute a titolo di oblazione ed oneri concessori, su un riferimento temporale esteso ai tre condoni, distinguendosi rispetto alla media nazionale per aver definito tutto le pratiche giacenti.
I dati censiti sono stati reperiti partendo dalla prima esperienza, quella del condono del 1985 statuito dal Governo Craxi con la L. 47/85, passando per la L. 724/94, fino al terzo ed ultimo condono disposto dalla L. 326/2003.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
Lavori sulla SS19
Al via i lavori di messa in sicurezza sulle strade extraurbane di Capaccio

unisa_finanza
UNISA, rinnovato il protocollo d’intesa con la Guardia di Finanza

vito_rizzo
Agropoli, Vito Rizzo entra in consiglio comunale e si dichiara indipendente

Chiudi