UNISA, nuovo personale: in 61 tra docenti, ricercatori e tecnici - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

UNISA, nuovo personale: in 61 tra docenti, ricercatori e tecnici

unisa_docenti

Questa mattina il brindisi augurale presso la Sala del Senato Accademico. Tommasetti: “Orgogliosi di questo risultato”.

UNISA, nuovo personale: in 61 tra docenti, ricercatori e tecnici

Questa mattina il brindisi augurale presso la Sala del Senato Accademico. Tommasetti: “Orgogliosi di questo risultato”.

Questa mattina, presso la Sala del Senato accademico del campus di Fisciano, il Rettore Aurelio Tommasetti ha salutato le 61 nuove unità di personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo dell’Università di Salerno.

I 45 nuovi docenti e ricercatori e le 16 unità di personale T.A. sono entrati ufficialmente a fa parte della compagine di Ateneo attraverso le progressioni di carriera e le nuove assunzioni programmate.

“E’ la quarta volta in due anni che festeggiamo occasioni di questo tipo – ha esordito il Rettore. E’ una soddisfazione per la nostra comunità crescere numericamente e far crescere professionalmente le sue componenti. Siamo orgogliosi di questo risultato: più di 200 persone che complessivamente sono entrate a far parte del nostro Ateneo o per nuove assunzioni o per passaggi di ruolo. In questi due anni la nostra azione di governo si è focalizzata sul merito, guida principale dei nostri comportamenti. Le scelte operate in questo senso ci hanno consentito – nonostante un quadro nazionale abbastanza difficile per il sistema università – di recuperare risorse aggiuntive sulla ricerca e sulla didattica. Queste nuove risorse abbiamo scelto di destinarle a tre filoni ben precisi: in primis ai nostri studenti, con una politica tasse a favore delle fasce deboli e di coloro che sono in regola con gli esami; in secondo luogo, alla crescita dimensionale del nostro Ateneo, con una programma di reclutamento mirato e, infine, ad un piano di riqualificazione generale delle strutture e degli spazi nei due campus, per trasformarli sempre più in posti belli in cui studiare e lavorare al meglio”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
castellabate_piazzalucia
Elezioni 2016 a Castellabate, Di Biasi attacca Lo Schiavo: incoerente e inaffidabile

roscigno_nuova
Cadde in guerra per difendere la sua Nazione, comune gli intitola una strada

teatropolicastro1
Ecco il “Teatro del Popolo” dedicato a Giovanni Di Benetto | FOTO

Chiudi