C5: l’Agropoli vince il campionato di Serie D

Vittoria 8 a 3 in trasferta a Salerno per i cilentani che vincono il torneo con due giornate di anticipo.

Week end agrodolce per l’U.S.Agropoli. Se la prima squadra si è fatta sfuggire nell’ultimo minuto di gioco la salvezza diretta, c’è un’altra formazione dei delfini che invece ha fatto festa. Si tratta della compagine di calcio a 5 presieduta da Franco Di Biasi. I delfini del calcetto, si sono laureati campioni del torneo di serie D girone F  battendo 8 a 3 lo Spartans Salerno. Il punteggio ha permesso ai bianco-azzurri di andare +8 punti in classifica sul Fimas (secondo), distacco incolmabile a due giornate dal termine. “Un’emozione unica di una cavalcata avvincente culminata con la matematica certezza di essere promossi in C2 con due giornate di anticipo. Una sconfitta, due pareggi e tutte vittorie. 54 punti sudati e voluti. Un gruppo straordinario coordinato da un grande mister che prima di tutto ha dimostrato di essere una persona eccezionale”, commenta il vulcanico presidente Di Biasi.

L’importante risultato dei ragazzi di mister Giovanni Mazzeo arriva in una stagione importante, quella del decimo anno di attività. Nel prossimo week end l’Agropoli potrà festeggiare in casa la vittoria del torneo nell’ultima sfida casalinga della stagione contro il Pertosa.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.