Majestic
AttualitàIn Primo Piano

Cilento: il sito web del comune è carente, sindacati scrivono all’anticorruzione

L’iniziativa è del presidente dell’Adiconsum Cisl Salerno.

Sito web del comune carente, il sindacato chiede l’intervento dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. L’iniziativa è del presidente provinciale dell’Adiconsum Cisl Salerno, Antonio Galatro, che ha deciso di presentare un esposto all’Autorità Anticorruzione guidata da Raffaele Cantone. “Abbiamo notato che il portale informatico dell’ente in è estremamente carente – scrive – poiché non rispetta diverse direttive”. In particolare mancherebbero i dati nei link riservati all’Amministrazione trasparente, inoltre ci sarebbe una “totale incompletezza per quanto riguarda gli Oneri Informativi, e nella sottosezione Bilancio i dati esistenti ci sono solo fino al 2012″. A risultare incomplete anche le sezioni di attività e procedimenti; gli Atti generali; il settore dell’organizzazione e dei tributi”.

“Tale prassi – scrive Galatro – oltre che essere dannosa per i cittadini, è fonte di responsabilità disciplinare, dirigenziale e amministrativa”. Di qui la sollecitazione all’Anac ad intervenire nei confronti del Comune di Camerota, “sì che questo ente ponga in essere buone pratiche, in grado di garantire un buon servizio ai cittadini, alle imprese e alla società”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it