"Il nuovo diritto di famiglia", al via un ciclo di incontri al Tribunale di Vallo della Lucania - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

“Il nuovo diritto di famiglia”, al via un ciclo di incontri al Tribunale di Vallo della Lucania

tribunale_vallo

Domani il primo appuntamento; l’ultimo è in programma il prossimo 3 giugno.

“Il nuovo diritto di famiglia”, al via un ciclo di incontri al Tribunale di Vallo della Lucania

Domani il primo appuntamento; l’ultimo è in programma il prossimo 3 giugno.

Presso il Tribunale di Vallo della Lucania, a cura dell’avv. Floriana Giordano, presidente della sezione AMI (Associazione Matrimonialisti Italiani) di Vallo della Lucania, si terranno cinque seminari di studio dal titolo “Il nuovo diritto di famiglia – Trasformazioni e interpretazioni” e che inizieranno venerdì 29 aprile, dalle ore 15,00 alle ore 19,00 per concludersi il 3 giugno. L’appuntamento settimanale, patrocinato dalla Camera Penale di Vallo della Lucania, dal Rotary Club del Cilento, dall’Inner Wheel, dall’associazione “Il Germoglio” e dalla Coop. Sociale I Girasoli di Van Gogh, è nato dall’ esigenza di comprendere le ramificazioni sempre più articolate del nuovo diritto di famiglia, anche alla luce della recente Cassazione che, in alcuni casi mette dei punti fermi a precedenti storici, in altri casi invece sovverte lo status quo. E’ innegabile, quindi, che i cambiamenti sociali degli ultimi tempi, accompagnati da un costante aggiornamento legislativo e giurisprudenziale, hanno portato ad una rivoluzione degli schemi classici familiari.
“Per tale motivo, i nostri seminari di studio nascono con l’intento di  coinvolgere tutti gli operatori del settore in una  discussione necessaria per una crescita non solo professionale ma anche personale.” – conferma il presidente AMI Vallo della Lucania, Avv. Floriana Giordano.
Numerosi i relatori ospiti dei seminari che vedranno alternarsi professionisti del settore giuridico, avvocati civilisti e penalisti, magistrati di Vallo della Lucania, come il giudice dott. Fabio Lombardo e la dott.ssa Tiziana Santoriello, ma anche del Tribunale di Salerno, come la dott.ssa Maria Grazia Pisapia, nonché assistenti sociali, mediatori, psicoterapeuti e psicologi che discuteranno sulla Legge n. 40, stepchild adoption e gestazione per altri, sulla figura del padre, ma anche sulla negoziazione assistita, divorzio breve e la nuova forma di separazione dinanzi all’Ufficiale di Stato Civile. Non mancheranno i rilievi penali sulla pedofilia informatica e sulla violenza domestica. L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania e sono previsti quattro crediti a seminario per un totale di 20 crediti per coloro che intendono iscriversi all’intero corso.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
balcone_fiorito
Cilento: balconi in fiore per abbellire il paese. Al via il concorso

passeggiata paestum-torre di mare2
Inaugurazione della passeggiata tra i templi e il mare

frana
Cilento, nuovi disagi alla viabilità. Chiude l’ex SS488

Chiudi