A Palazzo Marone i nuovi corsi dell'Università di Salerno - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

A Palazzo Marone i nuovi corsi dell’Università di Salerno

palazzo_marone

Saranno istituiti corsi in Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette.

A Palazzo Marone i nuovi corsi dell’Università di Salerno

Saranno istituiti corsi in Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette.

Parte un nuovo interessante progetto promosso dalla collaborazione tra il Centro Studi Politici, Sociali e Culturali “Palazzo Marone” e l’Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Farmacia.

Giovedì 28 aprile, alle ore 9:30, nel Palazzo Marone a Monte San Giacomo, infatti, verrà presentato il nuovo Corso di Studio dell’Università di Salerno in Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette dal titolo “Agricoltura e Territorio“.

Il Centro Studi “Palazzo Marone” nasce in seguito ad un protocollo di intesa tra il Comune di Monte San Giacomo, la Banca Monte Pruno, il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Salerno, il Seminario Permanente di storia e storiografia dell’Università di Salerno, l’Associazione Libertas “Antonio Nicodemo” e la Famiglia Marone. Tra i suoi scopi sociali vi sono numerose attività tra cui: la promozione dei beni culturali del territorio, la promozione e l’organizzazione di eventi culturali, la promozione dell’alta formazione, la promozione e la valorizzazione del territorio e delle sue specialità, della cultura e della narrativa locale del Vallo di Diano.

Proprio all’interno di ciò, si inserisce l’organizzazione di questo appuntamento che mira a presentare e promuovere un nuovo percorso di studio, il quale potrà essere una vera novità per il futuro del territorio.

La giornata, moderata da Pietro Cusati, inizierà con i saluti istituzionali del Sindaco di Monte San Giacomo Raffaele Accetta, dell’Assessore alla Cultura Angela D’Alto, del Presidente del Centro Studi Marone e Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, del Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “M.T. Cicerone” Maria Luisa Buono e del Direttore del Dipartimento di Farmacia e delegato del Rettore per la Didattica Rita Patrizia Aquino. Nella seconda parte dei lavori, invece, si discuterà della nuova offerta formativa dell’Università degli Studi di Salerno, grazie al contributo delle professoresse Antonietta Leone, Enrica De Falco e Marialuisa Saviano.

L’ultima parte dei lavori avrà il seguente tema “Scenario, problematiche e opportunità per il territorio di un nuovo Corso di Studio in Agraria” e vedrà gli interventi del Direttore del Centro Studi Palazzo Marone Carmine Pinto, del Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino, dell’Assessore Regionale al Turismo Corrado Matera, del Presidente di Coldiretti Salerno Vittorio Sangiorgio, del Direttore del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno Rita Patrizia Aquino, del Presidente dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano Valentino Di Brizzi e del Coordinatore Coldiretti Vallo di Diano Antonio Casella.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
Un panorama del Capoluogo
Il Telegraph ‘incorona’ il Cilento: al primo posto tra i luoghi da visitare

News
Ecco le principali notizie di oggi, Martedì 26 Aprile

cilento_mare_acciaroli
”Il mare più bello”: altri comuni del Cilento sulla guida Touring Club

Chiudi