Un fondo per la promozione e valorizzazione del parco archeologico di Velia - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Un fondo per la promozione e valorizzazione del parco archeologico di Velia

velia-700

Accordo tra il comune di Ascea e la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus per la nascita del “Fondo Città di Elea Velia”.

Un fondo per la promozione e valorizzazione del parco archeologico di Velia

Accordo tra il comune di Ascea e la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus per la nascita del “Fondo Città di Elea Velia”.

ASCEA. Una convenzione per la costituzione di un fondo patrimoniale che permetterà di ricevere donazioni per la promozione e la valorizzazione del territorio. L’accordo è tra il comune di Ascea e la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, presso la quale verrà istituito il “Fondo Città di Elea Velia”.

Grazie a quest’ultimo sarà possibile promuovere in particolare il parco archeologico, ma anche attività culturali, iniziative e progetti nei settori di intervento della Fondazione (in particolare tutela e valorizzazione di attività ed iniziative culturali e di quanto di interesse artistico e storico).

Nata nel 2009, la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus svolge attività di solidarietà sociali e beneficenza nei settori dell’assistenza sociale e socio sanitaria, cultura, istruzione, educazione, formazione, con particolare riferimento alla promozione dello sviluppo di capitale umano di eccellenza, sport dilettantistico, imprenditoria sociale, solidarietà internazionale, tutela e valorizzazione di attività ed iniziative culturali e di quanto di interesse artistico, storico e naturalistico.

Il comune di Ascea ha già destinato 1500 euro al fondo cui potranno pervenire anche i contributi volontari di singoli cittadini e imprese che godranno anche dei vantaggi fiscali previsti dalla legge.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
paestum_studenti
Studenti del ‘Gatto’ al lavoro nei templi di Paestum

carabinieri_blitz
Maxi operazione nel salernitano, sgominata un’associazione a delinquere

candidati_vallo
Amministrative a Vallo della Lucania: rebus Botti – Sansone

Chiudi