Meteo: calano le temperature, 25 aprile al freddo - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Meteo: calano le temperature, 25 aprile al freddo

freddo

Ondata di freddo nei prossimi giorni. Temperature al di sotto della media stagionale.

Meteo: calano le temperature, 25 aprile al freddo

Ondata di freddo nei prossimi giorni. Temperature al di sotto della media stagionale.

Chi ha sperato che l’estate fosse arrivata in anticipo quest’anno dovrà ricredersi. Il clima caldo dei giorni scorsi lascerà spazio ad un’aria fredda, inusuale in questa stagione. L’apice di questa nuova tendenza avrà il suo apice proprio durante il ponte della Liberazione.

Oggi e domani ci sarà un primo peggioramento, ma è domenica che l’aria artica raggiunge e oltrepassa l’arco alpino”, spiega Luca Angelini di MeteoCilento.it. Previste “Nevicate lungo i settori di confine fino a 600-800 metri, mentre nel corso del pomeriggio-sera potranno svilupparsi temporali in rientro da est sul Triveneto in direzione di est Lombardia ed Emilia Romagna con occasionali nevicate sui rispettivi rilievi fin verso i 500-600 metri. Vento forte ovunque, a tratti Foehn (freddo) sulla pianura piemontese dove si assisterà a schiarite. Illese ancora le Isole Maggiori”.

“La tendenza per lunedì 25 aprile – evidenzia l’esperto – prevede condizioni di generale instabilità soprattutto su Triveneto, est Lombardia, Emilia Romagna e su tutto il settore peninsulare del centro-sud, anche se al settentrione la tendenza è verso rasserenamenti sempre più ampi, specie al nord-ovest. Qualche pioggia anche sul nord della Sardegna. La neve imbianca l’Appennino centro-meridionale spingendosi fin verso gli 800-1.000 metri. Vento forte ovunque e ulteriore calo delle temperature, specie al centro e al sud. Mari in burrasca”.

Successivamente potrebbe esserci un ritorno alla normalità.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
domenico_bianco_torraca
Torraca onora le radio libere intitolandogli una piazzetta del centro storico

tribunale_vallo
Collocazione in disponibilità degli operai Corisa4, per il tribunale è illegittima

condotta_faraone
Al via la sistemazione della condotta idrica del ‘Faraone’

Chiudi