A Velia arriva il sottosegretario per i Beni Culturali Cesaro - Info Cilento
Casa San Pio
Spazio Disponibile
Scuola Nuova
Attualità

A Velia arriva il sottosegretario per i Beni Culturali Cesaro

A Velia arriva il sottosegretario per i Beni Culturali Cesaro

Domani doppio appuntamento nel Cilento: presso l’Area Archeologica di Elea – Velia e il Museo del Giocattolo di Montano Antilia

Amministratori e deputati si ritrovano nel Cilento per la valorizzazione di Aree Archeologiche e Musei. Si comincia alle 15:00 nella città che fu di Parmenide e Zenone. Tommaso Pellegrino, presidente del Parco fresco di nomina, e i deputati Sabrina Capozzolo e Simone Valiante col sottosegretario di Stato per i Beni Culturali Antimo Cesaro, effettueranno un sopralluogo per il nuovo progetto voluto dal Ministero in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ascea, capitanata da Pietro D’Angiolillo.

Alle 17:00 ci si sposta nel comune di Montano Antilia e per l’esattezza al Museo del Giocattolo sito in località Massicelle. Qui si terrà una conferenza dal titolo “I musei territoriali in rete con le grandi Aree Archeologiche. Gestione, comunicazione e valorizzazione di un nuovo modello di marketing culturale“. Se ne parlerà col primo cittadino Alberto Del Gaudio, Vincenzo Speranza presidente Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, Carmelo Stanziola consigliere provinciale al turismo che porteranno i loro saluti istituzionali. I lavori saranno introdotti da Pietro Forte in qualità di presidente del Gal Casacastra. Presenti Ferdinando Palazzo sindaco di San Giovanni a Piro, Roberto De Luca responsabile Progetto Innovazione della Provincia, Alfonso Andria consigliere d’amministrazione del Parco Archeologico di Paestum, Marcello Tagliente direttore generale dei musei del Ministero e il deputato Simone Valiante. Concluderà l’incontro Antimo Cesaro. Il tutto sarà moderato da Cono D’Elia sindaco di Morigerati.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità, In Primo Piano
Sapri, Del Medico risponde alle accuse: ‘opposizione tarantolata in cerca di Mi Piace’

Rifiuti interrati, M5S: Vallo di Diano e Cilento come la Terra dei Fuochi

Il 25 aprile nuova apertura straordinaria del Tempio di Nettuno

Chiudi