Cilento, due uffici postali verso la riapertura

A Castel Ruggero al via i lavori per adeguare nuovi locali, per Poderia vertice tra comune di Celle di Bulgheria e Poste Italiane.

blank

TORRE ORSAIA. Buone notizie per l’utenza di Castel Ruggero. Nei giorni scorsi, infatti, il comune di Torre Orsaia ha sottoscritto con Poste Italiane il contratto di locazione di una porzione dell’immobile comunale di Corso Umberto I. Ciò garantirà la riapertura degli sportelli che la società postale dispose di chiudere per “l’antieconomicità della gestione” con un provvedimento del novembre 2012. Il caso era finito anche sul tavolo dei giudici amministrativi, interessati dal comune cilentano. Il ricorso dell’ente fu respinto in primo grado e accolto nel dicembre del 2014 dal Consiglio di Stato che dispose la riapertura delle poste a Castel Ruggero.

Il comune di Torre Orsaia, retto dal sindaco Pietro Vicino, al fine di garantire il servizio all’utenza, ha deciso di mettere a disposizione dei propri uffici per le poste. Nelle prossime settimane inizieranno i lavori di adeguamento e sistemazione dei locali; verrà garantita anche l’installazione di uno sportello Postamat. La chiusura dell’ufficio postale di Castel Ruggero aveva creato non pochi problemi considerato che l’ufficio postale con orario pieno ancora in funzione presente a Torre Orsaia era distante tre chilometri.

Intanto anche a Celle di Bulgheria si prospetta la riapertura dell’ufficio postale di Poderia. Il comune, infatti, ha annunciato di aver dato la propria disponibilità alle Poste per individuare una nuova sede considerato che quella fin ora occupata era stata dichiarata inagibile.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it