Cronaca

Delitto di Capaccio, maggiori dettagli dall’autopsia

Redazione Infocilento

1 Aprile 2016

Restano ancora molti aspetti da chiarire sulla morte dei due ventinovenni rumeni e del loro bambino

CAPACCIO. Occorrerà attendere l’esito dell’autopsia per avere un quadro più chiaro di cosa sia accaduto ieri mattina nella casa in cui sono stati rinvenuti i corpi privi di vita di Sabina Iuliana Chis e Costantin Barbu, entrambi rumeni, ventinovenni, e del loro bambino di appena due mesi. Non è ancora stata fissata la data dell’esame. Al momento l’ipotesi più plausibile resta quella dell’omicidio-suicidio: l’uomo avrebbe assassinato la compagna al culmine di un litigio e il loro bambino. Poi si sarebbe tolto la vita. Un’ipotesi che, tuttavia, è ancora de verificare. Per cui al momento non è possibile escludere che tutti e tre siano stati vittime di un omicidio. Tanti i particolari che la momento non hanno spiegazione. Su tutti il perché dopo averli colpiti con fendenti alla gola, l’uomo avrebbe dato fuoco ai corpi di Sabina e del bambino.

Tuttavia, a sostegno della tesi dell’omicidio-suicidio ci sarebbero sia le circostanze in cui sono stati rinvenuti i cadaveri, sia le testimonianze dei vicini, due magrebini e un italiano, che hanno chiamato i carabinieri e che hanno affermato di averli sentiti litigare. Poi alle 11 di giovedì mattina era rimasto solo il silenzio e quella puzza di fumo proveniente dalla casa che li ha insospettiti tanto da andare a bussare e decidere di entrare,  temendo che fosse accaduto qualcosa di grave.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri del nucleo radio mobile di Agropoli e della stazione di Capaccio Scalo. I militari coordinati dal tenente Francesco Manna,  hanno trovato i corpi della donna e del bimbo uno accanto all’altro, su un materasso, lei con la schiena rivolta verso l’alto. Entrambi presentavano ferite da arma da taglio sul collo e la donna aveva anche un cacciavite conficcato nella testa. Entrambi i corpi erano semi carbonizzati. L’uomo, invece, è stato trovato in bagno. Anche lui presentava segni di arma da taglio al collo, ed era impiccato alla doccia.

Solo con l‘autopsia sarà possibile stabilire se la loro morte sia stata causata dalle ferite inferte dal coltello e nel caso di Barbu dall’impiccagione oppure se a causarla siano state le esalazioni sprigionate dalle fiamme che verosimilmente hanno causato la morte anche dei due cani della coppia, trovati dietro la porta d’ingresso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide: commosso addio a Samuel Auricchio

“Ci lascia in eredità la bontà di un giovane gentile, la sua capacità di essere sempre pronto con tutti, il senso dell’amicizia“

Roccadaspide: c’è la data dei funerali di Luca e Samuel. Il sindaco: “siamo stravolti dal dolore”

Proclamato il lutto cittadino, bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio negli uffici pubblici

Ernesto Rocco

22/03/2025

Buccino: cuoco arrestato per spaccio di cocaina

Durante un normale controllo stradale rinvenuti denaro in contanti, droga e materiale per il confezionamento

Eboli, incendio al tetto di un’abitazione: paura in località Serracapilli

Operazione di spegnimento da parte dei vigili del fuoco. Il rogo potrebbe essere di origine dolosa

Muore nel carcere di Fuorni, protesta di familiari e amici: «Giustizia per Renato»

Proteste e richieste di chiarimenti dopo il decesso del 37enne nel carcere di Fuorni

Roccadaspide sotto shock, sale a due il bilancio delle vittime dell’incidente di Fonte | VIDEO

Sale a due il bilancio delle vittime del tragico incidente stradale avvenuto questa notte. Morti due giovani di 24 e 25 anni

Roccadaspide, incidente in località Fonte: morto un giovane

Ancora un incidente mortale sulla SS166 degli Alburni. A perdere la vita un ventenne del posto. Indagini in corso sulla dinamica

Ruba auto all’esterno della stazione di Sapri: denunciato

Nei guai è finito ventiquattrenne originario del Nord Italia

Capaccio Paestum, disposta chiusura di due case per anziani

Salgono a tre le case per anziani nel comprensorio cilentano dopo verifiche da parte dei Nas

Probabile inquinamento del fiume Tanagro a Sassano e rifiuti abbandonati : interviene la Guardia Agroforestale

I cittadini hanno raccontato che la mattina, il fiume presenta una colorazione bianca

Eboli, smantellata rete di spaccio: tariffe elevate e nascondigli ingegnosi | VIDEO

Smantellata rete di spaccio a Eboli. Tariffe elevate, nascondigli ingegnosi e complicità familiare. Indagine dei Carabinieri porta a provvedimenti giudiziari. Sindaco Conte elogia l'operato delle forze dell'ordine

Torna alla home