Studio Di Muro
AttualitàIn Primo Piano

Campionati di cricket per immigrati, c’è anche Capaccio

La squadra capaccese composta da immigrati indiani parteciperà all’appuntamento in programma il 3 aprile a Napoli.

Il cricket Club Capaccio Paestum, la squadra di cricket nata nella città di Paestum e formata interamente da immigrati indiani parteciperà alla giornata nazionale del cricket per profughi e rifugiati in programma il 3 aprile. L’evento, a cui aderiranno i beneficiari dei centri di accoglienza Aics, Arci e Less si svolgerà a Napoli. L’appuntamento si svolgerà presso l’albergo dei poveri. “L’accoglienza che offriamo dura tutto l’anno a prescindere dalle situazioni – dice il presidente regionale Aics “Alessandro Papaccio – la competizione sportiva è un’opportunità per ribadire la centralità dei diritti umani, nonché un’occasione di sviluppo, crescita e arricchimento della nostra comunità”. “La competizione – ha concluso – sarà all’insegna dell’inclusione della solidarietà e della tolleranza”.
La Cricket Club Capaccio Paestum è la prima squadra di cricket di Capaccio e fa parte dell’ASD Polisportiva Basket Capaccio Paestum.
I ragazzi indiani che la compongono si allenano nello stadio Vecchio ed hanno iniziato ad insegnare questo sport anche ai giovani capaccesi desiderosi di impararlo.

Tags

Ti potrebbero interessare