Campionati di cricket per immigrati, c’è anche Capaccio

La squadra capaccese composta da immigrati indiani parteciperà all’appuntamento in programma il 3 aprile a Napoli.

Il cricket Club Capaccio Paestum, la squadra di cricket nata nella città di Paestum e formata interamente da immigrati indiani parteciperà alla giornata nazionale del cricket per profughi e rifugiati in programma il 3 aprile. L’evento, a cui aderiranno i beneficiari dei centri di accoglienza Aics, Arci e Less si svolgerà a Napoli. L’appuntamento si svolgerà presso l’albergo dei poveri. “L’accoglienza che offriamo dura tutto l’anno a prescindere dalle situazioni – dice il presidente regionale Aics “Alessandro Papaccio – la competizione sportiva è un’opportunità per ribadire la centralità dei diritti umani, nonché un’occasione di sviluppo, crescita e arricchimento della nostra comunità”. “La competizione – ha concluso – sarà all’insegna dell’inclusione della solidarietà e della tolleranza”.
La Cricket Club Capaccio Paestum è la prima squadra di cricket di Capaccio e fa parte dell’ASD Polisportiva Basket Capaccio Paestum.
I ragazzi indiani che la compongono si allenano nello stadio Vecchio ed hanno iniziato ad insegnare questo sport anche ai giovani capaccesi desiderosi di impararlo.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it