• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Anche Agropoli accoglierà degli immigrati. In città è già polemica

Soggiorneranno alla periferia della città. I cittadini protestano e non mancano accuse all'amministrazione comunale.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 1 Aprile 2016
Condividi

Soggiorneranno alla periferia della città. I cittadini protestano e non mancano accuse all’amministrazione comunale.

Sono sbarcati al molo Manfredi di Salerno 545 migranti che viaggiavano a bordo della nave commerciale norvegese Siem Pilot. Sono profughi recuperati e salvati in mare a Sud del canale di Sicilia, tra questi ci sono 41 minori e 4 donne incinte. Arrivano prevalentemente da Eritrea, Somalia, Bangladesh, Siria. Cinque di questi hanno la scabbia.

180 profughi resteranno in Campania; 100 verranno smistati in Basilicata, altrettanti in Molise, 60 nel Lazio e i restanti in regioni del nord. Una trentina giungerà anche ad Agropoli. Alloggeranno in strutture ricettive che hanno offerto la loro disponibilità alla Prefettura per l’accoglienza, alla periferia della città. La diffusione della notizia, però, ha sollevato già tante polemiche. L’arrivo degli immigrati, infatti, crea paura tra tante persone, soprattutto per i rischi legati alla sicurezza.

“La situazione è seria”, dice qualcuno, altri gridano allo “scandalo” infine c’è chi è certo che “la tranquillità è finita ad Agropoli”. Tutti tengono a precisare che non si tratta di una questione di razzismo, ma la preoccupazione è tanta, soprattutto per le notizie di cronaca che spesso arrivano da altri comuni e che vedono interessati i profughi.

Leggi anche:

Progetto Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore: prossima tappa a Felitto con “Luci e mercatini di Natale”

Ovviamente non mancano anche le accuse politiche. “Se ho capito bene il proprietario della struttura sarebbe già consigliere comunale del Pd, già presidente dell’Agropoli STU, quindi uno che con l’amministrazione comunale ha qualche frequentazione”, dice Mario Capo (Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale) che tira in ballo l’amministrazione comunale.

TAG:Agropoliagropoli immigratiagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Vescovo De Luca

Avvento di speranza all’ospedale di Polla: il Vescovo De Luca celebra la Messa e visita i reparti

Una celebrazione intensa, vissuta in un luogo simbolo di fragilità e speranza,…

Il Tuffatore Davide Bonazzi

Stratigrafie: alla Pinacoteca di Salerno il dialogo tra archeologia e arte contemporanea con i tesori del MMMAC di Paestum

Dal 21 dicembre la Pinacoteca di Salerno ospita "Stratigrafie". In mostra le…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 16 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.