AttualitàIn Primo Piano

Riapre la strada tra Camerota e Palinuro, ma la viabilità del Cilento resta un colabrodo

Dopo la frana di ieri riapre la strada statale che collega Palinuro a Camerota ma sul territorio del Cilento e Vallo di Diano restano tantissime criticità.

Riapre a tempo di record la Statale del Mingardo che collega Palinuro a Camerota. Provvidenziale l’intervento, già questa mattina, dei rocciatori che sono intervenuti per mettere in sicurezza il costone roccioso interessato dal crollo massi.

L’episodio avvenuto a Marina di Camerota, seppur risolto, mette nuovamente in evidenza lo stato disastroso della visibilità sul territorio del Cilento e Vallo di Diano.
Il problema maggiore, quello della Cilentana, sembra essere risolto con l’avvio degli interventi di ripristino del viadotto “Chiusa”. Ora a sperare sono i residenti di Pisciotta e quelli del territorio degli Alburni: il Governatore De Luca, infatti, ha annunciato interventi per Rizzico e la Fondovalle Calore. Restano invece altre criticità, soprattutto tra Alburni e Diano.

La SS 166 degli Alburni che collega il territorio al Vallo di Diano potrebbe riaprire già domani dopo i lavori di messa in sicurezza. Restano chiuse, invece, la Sp342 Roscigno-Corleto-Vallo di Diano, la Sp 12, Ottati-Castelcivita, che collega gli Alburni sud alla Valle del Sele-Salerno ed infine la Sp 342/c, che porterebbe a Sella del Corticato come via alternativa alla SS 166.

L’unica strada che questo inverno ha subito problemi a causa del maltempo ad essere stata riaperta è la Sp 418 Roscigno-Bellosguardo. Tra Tanagro e Diano, invece, resta bloccata la SS19 nel comune di Auletta.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it