L'intercettazione choc: Pantani fermato dalla camorra - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

L’intercettazione choc: Pantani fermato dalla camorra

marco_pantani

Ecco l’intercettazione diffusa in esclusiva da Premium Sport. Un detenuto rivela che la camorra fece perdere a Pantani il Giro del ’99.

L’intercettazione choc: Pantani fermato dalla camorra

Ecco l’intercettazione diffusa in esclusiva da Premium Sport. Un detenuto rivela che la camorra fece perdere a Pantani il Giro del ’99.

Le intercettazioni che circolano sulla stampa sportiva parlano chiaro: c’è una svolta nella morte di Marco Pantani. La telefonata è tra un detenuto vicino alla camorra e a Vallanzasca. Da essa emerge che “Fu la Camorra a far perdere il Giro a Pantani”.
L’uomo intercettato sarebbe lo stesso che, secondo Renato Vallanzasca, confidò in prigione al criminale milanese quale sarebbe stato l’esito del Giro d’Italia del ’99, ovvero che Pantani, non avrebbe finito la corsa.

Dopo le dichiarazioni di Vallanzasca, e grazie al lavoro della Procura di Forlì e di quella di Napoli, l’uomo è stato identificato e interrogato e subito dopo ha telefonato a un parente. Telefonata che la Procura ha intercettato e che Premium Sport ha diffuso in esclusiva:

Uomo: “Mi hanno interrogato sulla morte di Pantani.”
Parente: “Noooo!!! Va buò, e che c’entri tu?.”
U: “E che c’azzecca. Allora, Vallanzasca ha fatto delle dichiarazioni.”
P: “Noooo.”
U: “All’epoca dei fatti, nel ’99, loro (i Carabinieri, ndr) sono andati a prendere la lista di tutti i napoletani che erano…”
P: “In galera.”
U: “Insieme a Vallanzasca. E mi hanno trovato pure a me. Io gli davo a mangià. Nel senso che, non è che gli davo da mangiare: io gli preparavo da mangiare tutti i giorni perché è una persona che merita. È da tanti anni in galera, mangiavamo assieme, facevamo società insieme.”
P: “E che c’entrava Vallanzasca con sto Pantani?.”
U: “Vallanzasca poche sere fa ha fatto delle dichiarazioni.”
P: “Una dichiarazione…”
U: “Dicendo che un camorrista di grosso calibro gli avrebbe detto: ‘Guarda che il Giro d’Italia non lo vince Pantani, non arriva alla fine. Perché sbanca tutte ‘e cose perché si sono giocati tutti quanti a isso. E quindi praticamente la Camorra ha fatto perdere il Giro a Pantani. Cambiando le provette e facendolo risultare dopato. Questa cosa ci tiene a saperla anche la mamma.”
P: “Ma è vera questa cosa?.”
U: “Sì, sì, sì… sì, sì.”

Insomma si apre una nuova pagina nella morte, o meglio nell’omicidio, di Marco Pantani.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage
“Napoli Milionaria” di scena a Vallo della Lucania. Al via la prevendita
duna_mimose
Cilento, oasi dunale a rischio per l’invasione di “specie aliene”

stronboli_cilento
Sembra un dipinto ma è realtà. Il Cilento incanta: dalla Molpa ecco lo Stromboli

Chiudi