Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Referendum trivellazioni: Greenpeace e Legambiente Torchiara insieme per il sì

Il direttore di Greenpeace Italia e il presidente del circolo Legambiente di Torchiara: «Il 17 aprile tutti a votare Sì»

Sono tante le associazioni che in questi giorni si stanno muovendo per sensibilizzare la popolazione sull’importanza del referendum del 17 aprile. Stanno sorgendo anche comitati ad hoc ed organizzazioni apartitiche. Tutte le associazioni ambientaliste convergono per andare a votare e barrare il sì, per abrogare la norma che prevede la possibilità, da parte di compagnie petrolifere, di effettuare trivellazioni nei nostri mari senza alcun termine. Nei giorni scorsi, il presidente del circolo Legambiente di Torchiara “Ancel Keys” Adriano Guida ha incontrato il direttore di Greenpeace Italia Giuseppe Onufrio. «Si deve puntare sulle energie rinnovabili – spiega Onufrio – non su quelle fossili. Non possiamo permettere che venga devastato il nostro ecosistema per qualche goccia di petrolio». «Un grande onore – dichiara Guida – aver conosciuto il direttore Onufrio. Persona squisita, disponibile e molto sensibile al tema dell’appuntamento referendario. Il circolo di Legambiente si è fatto promotore del comitato Cilento NoTriv, che organizzerà vari appuntamenti di sensibilizzazione e di approfondimento sulla questione».

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it