Capaccio: due milioni e mezzo di euro per un’officina dell’ambiente

La giunta comunale ha preso atto del progetto preliminare e ha dato mandato agli uffici comunali di avviare l’iter per l’opera.

CAPACCIO. E’ stato redatto il progetto preliminare per la realizzazione di una “Officina delle qualità ambientali – laboratori dei cittadini”. L’opera avrà un costo di circa due milioni e mezzo di euro e sorgerà in località Sorvella – Sabatella, proprio nei pressi dell’area dove c’è il rischio che sia realizzata una centrale a biomasse. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha preso atto del progetto preliminare redatto dall’architetto Rodolfo Sabelli, dando mandato agli uffici competenti di avviare la procedura per la variante urbanistica e per la realizzazione dell’intervento.

L’“officina delle qualità ambientali – Laboratorio dei cittadini” sarà un centro che si occuperà di monitorare l’ambiente, effettuare attività di educazione ambientale e sarà sede della protezione civile.
“La proposta di realizzare una centrale a biomasse – hanno precisato da palazzo di città – ha messo in evidenza l’opportunità di rendere patrimonio comune la variegata gamma di qualità ambientali che il territorio esprime e, nel contempo, la necessità di documentare e ampliare le conoscenze sui dati e gli indicatori ambientali legati al territorio”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank
CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!