AttualitàIn Primo Piano

Prosa, musica, teatro, canto e danza: omaggio alla femminilità l’8 Marzo

L’evento è organizzato dall’Associazione Artistico Culturale “Coordinamento ANNIA”, in collaborazione con il Comune di Casalbuono.

Martedì 8 marzo alle 18.30 presso l’Auditorium Comunale “Massimo Troisi” di Casalbuono si terrà un’incontro multidisciplinare al femminile. “Omaggio alla femminilità” è il tema dell’evento che rientra nell’ambito della Giornata Internazionale delle donne ed è stato organizzato dall’Associazione Artistico Culturale “Coordinamento ANNIA”, in collaborazione con il Comune di Casalbuono.
Un evento creato da donne per le donne che sarà caratterizzato da contributi di prosa, musica, teatro, canto e danza. Nel corso del percorso artistico, condotto dal regista Gianluigi Pagliaro, sarà proiettato il filmato, “Ricerca della femminilità nel tempo”, realizzato dall’associazione culturale “A Castagna Ra Critica” di Lagonegro, commentato dalla storica dell’arte Giuseppina Caiafa.
Il convegno sarà allietato dall’intervento musicale del “Flûte Class”, dalle poesie, dedicate alle donne, del poeta e scrittore Mario Senatore, dai canti delle brigantesse eseguiti dal gruppo folklorico “Cesariana Folk” di Casalbuono, e dall’esibizione dell’allieva dell’Istituto di Arti Sceniche del Vallo di Diano,Annalucy Menafra. Nell’occasione sarà inaugurata anche la sezione “Arte a Teatro”, esposizione di opere artistiche nel foyer con una personale della pittrice Marianna Oliva.La parte artistica sarà preceduta dai saluti di Attilio Romano, Sindaco di Casalbuono e quelli di Milena Falabella, consigliere del “Coordinamento ANNIA”, e dall’introduzione di Nunzia Viola, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Casalbuono.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Alessandra Agrello

Si laurea in "Letteratura e Lingua. Studi italiani ed europei", con una tesi in critica letteraria: "Il teatro futurista: deformazioni grottesche nelle sintesi futuriste". Matura diverse esperienze formative attinenti sia i suoi studi universitari che il mondo della musica e dello spettacolo. Fin da piccola appassionata di giornalismo e comunicazione. Tra i suoi interessi predominano la passione per la letteratura, il teatro e l'arte.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!