Da Capaccio a Villammare: torna "Cilento di Corsa" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Da Capaccio a Villammare: torna “Cilento di Corsa”

maratona_del_lago_2015-700

Giovedì la presentazione delle 10 tappe.

Da Capaccio a Villammare: torna “Cilento di Corsa”

Giovedì la presentazione delle 10 tappe.

Da Capaccio a Villammare passando per Castellabate, Vallo della Lucania, Pisciotta, Marina di Camerota e San Giovanni a Piro. Un lungo serpentone che verrà percorso, su e giù per il Cilento, da migliaia di runners pronti a sfidarsi, da maggio a settembre, nella 3^ edizione di CILENTO DI CORSA.
Il circuito è organizzato dall’asd CILENTO DI CORSA con i patrocini dei vari comuni attraversati dalle gare, della FIDAL, del CONI e del PARCO NAZIONALE DEL CILENTO, VALLO DI DIANO ED ALBURNI.

Saranno 10 le tappe, che saranno svelate giovedì 3 marzo 2016 a MERCATO SAN SEVERINO alle 19:30 presso il centro sociale “Marco Biagi” di via Campo Sportivo con il supporto organizzativo della società Isaura-Valle dell’Irno, e venerdì 4 marzo 2016 a SALERNO a partire dalle 18:30 presso l’auditorium dei Padri Cappuccini in Piazza San Francesco col sostegno della società 42K Salerno.
Alla serata di Mercato San Severino saranno presenti il sindaco Giovanni ROMANO, l’assessore comunale allo sport Rosa ASCOLESE ed il presidente dell’Isaura Valle dell’Irno, Giovanni LAISO, mentre alla conferenza di Salerno parteciperanno il presidente della 42Kappa Running, Francesco APICELLA, il presidente di Salerno Marathon Event, Alfonso DELLA ROCCA, e il vicepresidente della 42Kappa e consigliere di Salerno Marathon Event, Gabriele DE FEO, oltre a rappresentanti istuzionali del Comune di Salerno.

In entrambi gli appuntamenti a far gli onori di casa saranno il presidente di FIDAL Campania, Sandro DEL NAIA, il presidente del comitato di Salerno della FIDAL, Maria Rosaria ALICCHIO, il consigliere regionale FIDAL Carlo CANTALES, il delegato FIDAL per il Cilento Carlo GIULIANI ed il presidente dell’Asd CILENTO DI CORSA, Nicola PAOLILLO.

Nel corso delle due serate verranno svelate, una ad una, le 10 tappe attraverso video e slides, con l’illustrazione del regolamento e dei criteri di punteggio per la determinazione delle varie classifiche.
Inoltre sarà presentato lo sponsor tecnico del circuito ed il nuovo sito web www.cilentodicorsa.it

Forte del grande successo e della grande affluenza di atleti e pubblico nel corso delle due precedenti edizioni, anche per quest’anno il circuito si correrà sotto l’egida della FIDAL con indiscussi vantaggi organizzativi e di visibilità. Abbinando alle corse la vacanza per far conoscere il meraviglioso territorio cilentano, gli organizzatori hanno investito nuove risorse per migliorare i servizi, la logistica e l’ospitalità ai podisti ed ai loro accompagnatori e familiari.

L’obiettivo dell’Asd CILENTO DI CORSA non è solo quello di estendere l’influenza del circuito, ormai punto fisso del calendario regionale, al resto d’Italia ma anche costruire e mettere in moto un nuovo veicolo di promozione turistica del territorio del Parco attraverso lo sport, ed il podismo in maniera particolare.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Sport
agropoli_pzza_repubblica
Agropoli: Pro Loco – Movimento 5 Stelle, nuove polemiche

forestale
Smaltimento illecito di rifiuti, una denuncia

ss19
SS19: comitato Ponte Nuovo chiede chiarimenti sullo stato dei lavori

Chiudi