Pedaggio sulla A3? Iannuzzi: improponibile, mancano strade alternative - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Pedaggio sulla A3? Iannuzzi: improponibile, mancano strade alternative

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il deputato Pd interviene sulla A3 Salerno Reggio Calabria ed esclude l’ipotesi dell’installazione di caselli autostradali.

Pedaggio sulla A3? Iannuzzi: improponibile, mancano strade alternative

Il deputato Pd interviene sulla A3 Salerno Reggio Calabria ed esclude l’ipotesi dell’installazione di caselli autostradali.

I lavori sulla Autostrada Salerno-Reggio Calabria sono completati per oltre 360 km. Tra questi, già da qualche tempo, tutti i 120 Km della tratta salernitana e campana. Per dicembre prossimo i lotti calabresi, ora in esecuzione, saranno completati.

In questo contesto si fa largo l’ipotesi di un casello per il pedaggio autostradale. Una possibilità contestata dal deputato Pd Tino Iannuzzi secondo cui “la A3 svolge non solo funzioni tipiche di una infrastruttura autostradale, ma anche quelle proprio della viabilità per così dire ordinaria, essendo l’unica vera via di collegamento fra diversi Centri della provincia e Salerno”.

“Il pedaggio non può essere previsto, quando, come nel caso della A3, manca un adeguato e funzionale sistema di collegamento stradale alternativo alla Autostrada, che consenta di spostarsi e raggiungere i luoghi di destinazione in tempi , comunque, idonei e ragionevoli”, precisa Iannuzzi. Le strade esistenti ad oggi richiederebbero tempi “lunghissimi ed inaccettabili per i trasferimenti, con l’attraversamento insostenibile di numerosissimi centri abitati”. I disagi maggiori li avrebbero i cittadini del Vallo di Diano: “si pensi, ad esempio, quante ore occorrerebbero per raggiungere Salerno dal Vallo di Diano, così da Padula, Teggiano, Sala Consilina” conclude il parlamentare salernitano.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
roccadaspide_castello
Roccadaspide: al via i lavori all’edificio in Largo Fratelli del Giudice

Un panorama del paese
Dramma in Cilento: 30enne si toglie la vita

rassegnastampa_mercoledi
Rassegna stampa del 24 febbraio

Chiudi