Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Nel Cilento si potrà volare a 700 metri d’altezza, appesi ad un filo d’acciaio

Nel Cilento si potrà volare a 700 metri d’altezza, appesi ad un filo d’acciaio

Presto termineranno i lavori per “Il Volo dell’angelo”.

Presto termineranno i lavori per “Il Volo dell’angelo”.

LAURINO. A breve la conclusione dei lavori per la realizzazione de “ll volo dell’angelo”.
«Nel pomeriggio di ieri sono state tarate le varie carrucole auto frenanti»- dichiara con grande soddisfazione il sindaco Romano Gregorio.
Un progetto avviato nel 2012, finanziato dall’Accelerazione della spesa, che sarà un ottimo volano per il turismo giovanile, assicurano gli amministratori, e l’entusiasmo per questa nuova avventura non manca nemmeno tra la popolazione.
Nel cuore del paese, un cavo d’acciaio, lungo 600 mt, su 700 mt d’altezza dal suolo, permetterà, per un minuto, di vivere un’emozione piena di adrenalina.
Il volo dell’angelo è un attrattore di nuova concezione che permette una fruizione innovativa del patrimonio ambientale rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, teso sempre più a vivere nuove esperienze e a cercare nuove emozioni. Un’avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio.

Legati con tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio il visitatore potrà provare per quale minuto l’ebbrezza del volo e si lascerà scivolare in una fantastica avventura.
«Di tutto rispetto è anche il percorso sulla monorotaia- spiega il sindaco Gregorio- un viaggio da percorrere da km0 fino in vetta, 700mt sul l.m circa»
I lavori sono stati eseguiti da una società di Belluno che ha all’attivo altre realizzazioni del genere.
Un ultimo passo prima dell’inaugurazione è la formazione del personale che gestirà l’impianto.
«Il corso di formazione sarà rivolto a cinque persone. Fatto questo saremo operativi a tutti gli effetti» conclude.

Correlati

Popolari

Top