"Aumentano i tumori". M5S: Regione inserisca sul sito lo "Sportello Cancro" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

“Aumentano i tumori”. M5S: Regione inserisca sul sito lo “Sportello Cancro”

palazzo_santa_lucia

Tumori, M5S: La Regione Campania inserisca sul proprio sito lo “Sportello Cancro”, uno strumento essenziale per fornire informazioni e indicazioni per orientarsi nell’affrontare la malattia

“Aumentano i tumori”. M5S: Regione inserisca sul sito lo “Sportello Cancro”

Tumori, M5S: La Regione Campania inserisca sul proprio sito lo “Sportello Cancro”, uno strumento essenziale per fornire informazioni e indicazioni per orientarsi nell’affrontare la malattia

“Le statistiche certificano un aumento progressivo dei casi di cancro. Una malattia da cui, grazie a studi approfonditi e terapie sempre più efficaci, si può anche guarire. E’ indispensabile fornire, a chi si ammala, strumenti utili per sapere come e a chi rivolgersi”. Luigi Cirillo, consigliere del Movimento 5 Stelle, ha presentato una mozione, che sarà discussa domani in aula, per istituire sul sito web della Regione Campania uno “Sportello Cancro”.

“E’ opportuno che sul sito istituzionale, la Regione Campania si doti di un’area dedicata – dice – nella quale reperire ogni informazione utile sulle strutture oncologiche presenti nelle diverse province”.

“Lo sportello dovrà riportare tutti gli ospedali campani che si occupano dei tumori, il numero di ricoveri, gli interventi eseguiti in un anno e la possibilità di avere supporto psicologico – spiega – lo Sportello dovrà recare anche l’Indice MediCare, un parametro messo a punto negli Stati Uniti, che consente di valutare la ‘complessità’ globale del lavoro in un ospedale”.

“Sarebbe un aiuto concreto per le persone colpite da tumore – aggiunge – mettendo a loro disposizione uno strumento che consenta di reperire direttamente i centri di cura e le strutture dove si praticano le terapie più innovative”.

“Auspico che su un tema così delicato e importante si possa trovare la condivisione totale da parte di tutte le forze presenti in Consiglio regionale – sottolinea – perché sui temi della salute non possono esserci divisioni né steccati ideologici”.

“L’approvazione della mozione impegnerebbe la Giunta regionale a prevedere lo Sportello sul proprio sito – conclude Cirillo – coinvolgendo tutte le Asl della Campania e diffondendo tutte le notizie utili attraverso una campagna informativa per i cittadini”.

“L’approvazione della mozione impegnerebbe la Giunta regionale a prevedere lo Sportello sul proprio sito – conclude Cirillo – coinvolgendo tutte le Direzioni Asl della Campania e diffondendo tutte le notizie utilità attraverso una campagna informativa per i cittadini”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
Una veduta di Santa Maria da Castellabate
Borghi d’Italia del 2016: Castellabate rappresenta la Campania. Ecco tutti i comuni

campovaudano
Ladri in azione: rubato abbigliamento sportivo della squadra di calcio

salaconsilina-scuola-lavoro
Sala Consilina, ieri il salone “Scuola, lavoro e territorio” | FOTO

Chiudi