Forlenza
CronacaIn Primo PianoSport

Basket: Trasferta amara per l’Agropoli a Roma

A2 OVEST – La Bcc Agropoli arriva a Roma sostenuta da un numeroso gruppo di tifosi e nei minuti iniziali i delfini cavalcano l’onda di entusiasmo. Ma Roma comincia subito a scaldare i motori,e dopo una prima fase in cui le percentuali dal campo sono basse, è Maresca con una tripla a guidare il primo break dell’Acea sul +6. Il pivot Trasolini cerca di dare una scossa, ma la squadra di coach Caja reagisce e prima con una schiacciata di Olasewere e poi con una tripla di Voskuil vola sul 31-19. I cilentani accennano una timida reazione con l’ala Tavernari, ma Voskuil è indemoniato e all’intervallo lungo il punteggio è 53-37.
Alla ripresa il trend del match non cambia e il 4° fallo di Roderick condiziona fortemente i cilentani, mentre Voskuil continua a martellare la difesa agropolese e Leonzio sigilla il 3° quarto con la tripla del 71-46. Nell’ultimo quarto Agropoli tira i remi in barca, non trova il fondo della retina e colleziona palle perse permettendo a Roma di allungare fino al 93-55 di fine partita.

Tabellini

Acea Virtus Roma-BCC Agropoli: 93-55 (20-16; 53-37; 71-46)

Virtus Roma: Olasewere 15, Meini 8, Maresca 16, Leonzio 8, Callahan 11, Benetti 6, Voskuil 18, Casagrande 5, Bonfiglio 6

BCC Agropoli: Santolamazza 2, Guaccio 2, Bovo 3, Bolpin 2, Trasolini 16, Carenza 2, Di Pamprero 2, Roderick 9, Tavernari 17

Risultati e Classifica

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it