Arriva il Carnevale di Agropoli, Alfieri: "Evento storico" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Cronaca

Arriva il Carnevale di Agropoli, Alfieri: “Evento storico”

DSC_6739

45^ edizione del Carnevale di Agropoli, tutto pronto

Arriva il Carnevale di Agropoli, Alfieri: “Evento storico”

45^ edizione del Carnevale di Agropoli, tutto pronto

Entrano nel vivo gli appuntamenti della 45^ edizione del Carnevale di Agropoli, organizzato dall’associazione Il Carro in collaborazione con la Pro Loco SviluppAgropoli ed il Forum dei Giovani, ed il patrocinio del Comune di Agropoli.

«Il Carnevale – afferma il sindaco Franco Alfieri – uno degli eventi storici della città di Agropoli, festeggia 45 anni ed anche per il 2016 si presenta nella sua veste tradizionale, arricchita da tanta passione, divertimento ed entusiasmo. Tra i più attesi in Campania, rappresenta anche un prezioso attrattore turistico, richiamando tantissimi visitatori che potranno conoscere ed apprezzare le bellezze della città. Rivolgo il ringraziamento all’Associazione Il Carro e alla Pro Loco SviluppAgropoli, che in collaborazione con il Forum dei Giovani e all’impegno di tantissimi volontari, continuano a custodire una delle tradizioni cittadine più longeve».

Il momento centrale è rappresentato dal corso mascherato in programma domenica 7 e martedì 9 febbraio lungo le principali vie cittadine. Protagonisti i carri allegorici allestiti dai maestri cartapestai locali che, di anno in anno, preparano opere sempre più belle. Domenica, alle ore 15, andrà in scena la prima sfilata, con partenza da Via Salvo D’Acquisto, percorso per Via Pio X, ed arrivo in Piazza della Repubblica. Lunedì 8, alle 19.30, al Pala Di Concilio, terza edizione de “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”, con la partecipazione straordinaria del comico Massimo Ceccherini. Martedì, con inizio alle 15, seconda sfilata dei carri allegorici sul tradizionale e suggestivo percorso con partenza dal Lungomare San Marco, passaggio in Via Risorgimento e Via Piave, ed arrivo in Piazza della Repubblica.

Importante novità, nell’ambito di un progetto Erasmus, la presenza di studenti provenienti dall’Italia, dal Marocco, dalla Romania, dalla Grecia, dalla Turchia e dalla Svezia che partecipano alle manifestazioni e potranno osservare da vicino l’ultimazione dei carri.

Top
Ti suggeriamo di leggere Cronaca, Homepage
escrementi
Mucche devastano area appena riqualificata. Il sindaco annuncia azioni legali

delfino_spiaggia
Capaccio: rinvenuto delfino spiaggiato sul litorale

droga
Minorenne sorpreso con la droga, arrestato. Denunciato anche un coetaneo

Chiudi