Entra nelle classifiche "La Ballata del Sindaco Pescatore" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Entra nelle classifiche “La Ballata del Sindaco Pescatore”

angelo_vassallo_foto

Entra nelle classifiche dietro artisti del calibro dei Negroamaro, Adele, Malika Ayane ed Elisa la canzone dedicata ad Angelo Vassallo.

Entra nelle classifiche “La Ballata del Sindaco Pescatore”

Entra nelle classifiche dietro artisti del calibro dei Negroamaro, Adele, Malika Ayane ed Elisa la canzone dedicata ad Angelo Vassallo.

A poco più di due settimane dalla pubblicazione la canzone di Vittorio Merlo per ricordare Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore, è già nelle classifiche radiofoniche della musica indipendente.

Se secondo RadioAirplay.fm “La Ballata del Sindaco Pescatore” è all’85. posto degli indipendenti dietro artisti come i Negramaro, Adele, Malika Ayane ed Elisa, per la classifica radiofonica Audiocoop / Promobild Vittorio è addirittura al 34. posto sempre dietro agli stessi nomi.

Nel frattempo giovedì 28 gennaio sera dalle ore 22 il cantastorie bibliotecario sarà a Torino alle Officine Corsare per l’evento DUEL – CANTAUTORI A CONFRONTO, dove presenterà “La Ballata del Sindaco Pescatore” insieme ad altre sue canzoni come “Ho sognato Bruno Vespa” e la versione italiana di Aicha.

“La ballata del sindaco pescatore” è dedicata ad Angelo Vassallo, vittima della camorra. Si tratta di una ballata scritta e composta in memoria del sindaco ucciso il 5 settembre 2010: una gura esemplare della “bella politi- ca”, eletto tre volte di seguito a guida del suo paese. Vassallo, sindaco di Pollica (un comune del Cilento), era un uomo semplice che amava la sua terra, il suo porto e il suo mare. Il suo ricordo verrà riproposto anche l’8 febbraio su Rai1 con la fiction “Il sindaco pescatore”, con Sergio Castellitto nei panni di Vassallo. Per la stesura di questa canzone, Merlo è stato ispirato dal libro scritto da Dario Vassallo, fratello di Angelo. Il brano è già disponibile in tutte le emittenti italiane e spagnole, nonché in tutte le piattaforme digitali e di streaming.

Inoltre, il brano è accompagno da un video-clip girato dallo stesso Vittorio Merlo – raccogliendo alcune immagini di Angelo e del suo territorio. Il ricavato proveniente dalle vendite del CD promozionale e dalla vendita digitale, sarà versato alla “Fondazione Angelo Vassallo – Sindaco Pescatore “.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
trivelle
Referendum sulle trivelle, polemiche del M5S: posizione Campania contraddittoria

corteo_biomasse
Corteo contro le biomasse, invito a De Luca: “Se ci tienial nostro paese vieni a Paestum”

scatti_vallo_di_diano
12 scatti per dire no alle trivelle: ecco l’iniziativa

Chiudi