Il "Parmenide" apre le sue porte agli studenti delle medie: domani l'open day - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Il “Parmenide” apre le sue porte agli studenti delle medie: domani l’open day

liceo_parmenide

Open day all’istituto “Parmenide”. La scuola di Vallo della Lucania apre le sue porte agli studenti per una giornata di orientamento.

Il “Parmenide” apre le sue porte agli studenti delle medie: domani l’open day

Open day all’istituto “Parmenide”. La scuola di Vallo della Lucania apre le sue porte agli studenti per una giornata di orientamento.

L’open day dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Parmenide” di Vallo della Lucania prevede un ricchissimo programma di iniziative di orientamento in ingresso, per gli studenti delle scuole medie e per le famiglie. Oltre al consueto servizio di accoglienza, gestito da un numeroso gruppo di alunni che accompagneranno i genitori e i futuri compagni per le aule e i laboratori dell’Istituto, il programma – che partirà dalle ore 18:00 e andrà avanti fino a notte fonda, nella giornata di sabato, 23 gennaio – prevederà una serie di attività di laboratorio, con l’uso delle moderne tecnologie dell’e-larning, di metodologie delle didattiche alternative coniugate con i saperi tradizionali delle materie classiche, umanistiche, linguistiche e pedagogiche. Gli incontri di orientamento informativo, rivolti a tutte le famiglie, con la possibilità di visitare gli spazi del Liceo, si alterneranno a momenti ludico-ricreativi, in cui si potrà assistere ai concerti musicali e a saggi di canto e danza. Tutti gli alunni coinvolti insieme ai docenti e al dirigente scolastico Franco Massanova, auspicano che da questo speciale evento possa emergere la particolare connotazione del Liceo Parmenide, che, con i suoi diversi indirizzi (classico, scienze umane, linguistico e musicale), si riconferma come una scuola capace di custodire i valori formativi e pedagogici di un’antichissima tradizione, guardando al contempo all’innovazione e soprattutto all’integrazione tra le varie arti espressive.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
marco_monaco2
Un cilentano ai vertici della Apple

arbitro
Serie D: ecco le designazioni per Agropoli e Gelbison

anziani_giovani
Il comune pensa agli anziani: parte l’assistenza domestica

Chiudi