Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Ospedale troppo lontano, giovane mamma partorisce in casa

Avverte che è il momento del parto ma non fa in tempo a mettersi in macchina per raggiungere l’ospedale. Giovane mamma partorisce in casa.

SANTOMENNA. Nella serata di sabato una ragazza di 29 anni, Mariangela, ha dato alla luce Federica. Il parto è avvenuto in casa, proprio come avveniva una volta, poiché per la giovane riuscire a raggiungere in tempo l’ospedale poteva risultare un azzardo. Così, quando ha avvertito i primi dolori, ha tentato di salire in auto ma senza riuscirci perché le si sono rotte le acque. Aiutata dal marito Giuseppe e da una zia, la giovane ha dovuto partorire in casa dando alla luce la sua seconda figlia.

Il caso, benché a lieto fine, ripropone il problema del disastro della sanità in Campania. Da Santomenna, infatti, l’ospedale con il reparto di Ostetricia più vicino è quello di Battipaglia che però dista circa due ore.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it