Fiction su Angelo Vassallo, la Rai ha reso nota la data della messa in onda

Tra meno di un mese la prima messa in onda della Fiction “Il Sindaco Pescatore” che racconta la storia di Angelo Vassallo.

E’ stata resa nota la data della messa in onda de “Il Sindaco Pescatore”, il film su Angelo Vassallo prodotto da Solari Media e Rai Fiction. La “prima” è in programma per lunedì 8 febbraio in prima serata su Rai1.

Il film sul sindaco pescatore, ucciso con nove colpi di pistola il 5 settembre 2010 a Pollica da sicari ancora ignoti, è stato girato tra Acciaroli e le aree limitrofe a partire dal giugno scorso. Ad interpretare Vassallo l’attore Sergio Castellitto. Renato Carpentieri, invece, ha interpretato il ruolo del fedelissimo segretario comunale ai tempi dell’amministrazione Vassallo, Gerardo Spira. La regia è di Maurizio Zaccaro, mentre la sceneggiatura di Salvatore Basile con la supervisione di Dario Vassallo, fratello di Angelo.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.