A Roma la presentazione della canzone su Angelo Vassallo | VIDEO
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

A Roma la presentazione della canzone su Angelo Vassallo | VIDEO

angelo_vassallo_foto

La ballata “Il Sindaco Pescatore” è uscita lo scorso 7 gennaio in Italia e Spagna. Giovedì a Roma si terrà la presentazione.

A Roma la presentazione della canzone su Angelo Vassallo | VIDEO

La ballata “Il Sindaco Pescatore” è uscita lo scorso 7 gennaio in Italia e Spagna. Giovedì a Roma si terrà la presentazione.

Il 14 gennaio prossimo alle 18.00 presso i gloriosi Trafalgar Studios di Roma (via Romeo Romei 11) verrà presentata La ballata del Sindaco Pescatore, la canzone scritta ed interpretata da Vittorio Merlo per ricordare Angelo Vassallo, meglio noto come “Il Sindaco Pescatore”, morto per Camorra nel 2010. A presentare il progetto e lo showcase sarà Renato Marengo, giornalista e scrittore, autore radiofonico e televisivo. Saranno presenti all’incontro Dario Vassallo, fratello di Angelo e autore del libro che ha ispirato la canzone, ed Ettore Bassi, noto attore che in questo periodo sta interpretando Il Sindaco Pescatore nell’omonimo spettacolo teatrale anch’esso ispirato dal libro di Dario Vassallo.
“Con questa canzone – spiega Vittorio Merlo – ho voluto ricordare una figura esemplare di bella politica, di quelle che sono fondamentali per la vita di un Paese proprio per l’importantissima lotta per la legalità e il rispetto del territorio che portano avanti.”
La canzone, che sa omaggiare con garbo anche la poesia del grande De André, sarà presentata assieme ad un videoclip realizzato con alcune delle toccanti immagini di repertorio tratte dalla vita di Angelo.
Il ricavato proveniente dalle vendite del CD e dai download sarà versato alla “Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”, l’istituzione creata dai fratelli di Vassallo in memoria sua e dei valori da lui tanto tenacemente promossi.
“Dopo la fiction – spiega il presidente della Fondazione, Dario Vassallo – prodotta da Solaris Media e Rai Fiction, che vede Sergio Castellitto nei panni di Angelo e che presto andrà in onda su Rai Uno; dopo la rappresentazione teatrale che vede il Sindaco Pescatore nell’interpretazione di Ettore Bassi, arriva La ballata del Sindaco pescatore a cura di Vittorio Merlo. Questi tre lavori rappresentano la forza del libro da me scritto nel lontano 2011 e la pervasività delle storie in esso contenute, ma allo stesso tempo la pochezza di quei pochi che, anche rivestendo ruoli istituzionali, hanno contrastato con tutte le loro forze questo libro e l’operato della Fondazione. Noi continueremo nel nostro lavoro di legalità, ma soprattutto non ci dimenticheremo mai di loro”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage
treno
Capotreno aggredito: in tre lo picchiavano ed uno filmava la scena

capaccio_municipio
Gli assessorati del comune di Capaccio sbarcano sui Social

carabinieri_blocco
Viaggiava su scooter rubato: tenta la fuga ma viene acciuffata e denunciata

Chiudi