Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Prignano Cilento: arriva il metano, svolta green e bonus di 200 euro per le famiglie
    26 Giugno 2026
    Caldo
    Campania, scatta l’allerta per ondate di calore: temperature fino a 6 gradi sopra la media e picchi di afa di notte
    26 Giugno 2026
    Nicola Narciso
    Salerno, asportato raro tumore al collo al Ruggi d’Aragona: salvato un quarantottenne
    26 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Pronto soccorso di Agropoli nell’atto aziendale: soddisfazione di Comitati e sindacati
    26 Giugno 2026
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto di Salerno, Camera di Commercio stanzia 2 milioni di euro per il turismo internazionale
    26 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, sorpresi con la cocaina in città: arrestati due giovanissimi
    26 Giugno 2026
    Soccorso Camerota
    Infortunio a Porto Infreschi: turista cade in barca e viene soccorso dalla Guardia Costiera
    26 Giugno 2026
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Atena Lucana e Polla: scontro tra due auto e traffico in tilt
    26 Giugno 2026
    Mario Scarpitta
    Depuratori a Camerota, tre condanne in tribunale: un anno e otto mesi al sindaco Scarpitta
    26 Giugno 2026
    Salerno, aggredito il presidente dell’Asi Antonio Visconti: solidarietà dal mondo politico
    25 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Paolo Palo
    Terremoto politico a Battipaglia, si dimette l’assessore Paolo Palo: maggioranza di Cecilia Francese in bilico
    26 Giugno 2026
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Adesso no a medaglie in petto”
    25 Giugno 2026
    Battipaglia, maggioranza in affanno: salta il consiglio comunale
    25 Giugno 2026
    Partito Democratico
    Nuova segreteria PD a Salerno: il Cilento protagonista con tre deleghe strategiche
    25 Giugno 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia: consiglio deserto e l’affondo di Spera contro la sindaca Francese
    25 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
    Aurora Di Vanna
    Caselle in Pittari ospita Aurora Di Vanna, l’Alfiere della Repubblica che dà voce alle donne vittime di violenza
    25 Giugno 2026
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Cilento: la Vacanza del Sorriso compie dieci anni

Compie dieci anni la Vacanza del Sorriso, l'iniziativa di solidarietà che interessa il territorio del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Mercoledì speciale festa per il decennale.

Vince Esposito
28/12/2015 2:00 PM
Condividi

Compie dieci anni la Vacanza del Sorriso, l’iniziativa di solidarietà che interessa il territorio del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Mercoledì speciale festa per il decennale.

Un Natale di solidarietà alla Fondazione Alario di Ascea.
Dopo l’esibizione canora dei ragazzi diversamente abili dell’associazione “Nuova Elaion” di Eboli, tenutasi lo scorso 18 dicembre in collaborazione con l’associazione “I Focei” di Ascea, il 30 dicembre alle 20:45, presso il cineteatro “Parmenide”, appuntamento con il Teatro del Sorriso, rassegna teatrale di beneficenza a cura dell’associazione “Cilento Verde e Blu” di Montecorice.
La serata – oltre che un momento di pubblica sensibilizzazione – rappresenta l’occasione per festeggiare il decennale de “La Vacanza del Sorriso”, un’iniziativa di solidarietà – ideata e promossa dall’associazione “Cilento Verde e Blu”, grazie all’impegno e alla sensibilità del presidente Giuseppe Damiani – che ha l’obiettivo di ospitare bambini e ragazzi affetti da patologie onco-ematologiche, di età compresa tra i pochi mesi e i quattordici anni, in periodo post ospedalizzazione o fuori terapia, per una tranquilla e rigenerativa vacanza settimanale gratuita nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, all’insegna del relax e del divertimento, in compagnia delle loro famiglie.
Prima dello spettacolo teatrale – che vedrà la compagnia “Pegaso” di Montano Antilia esibirsi nella commedia “Lu curaggio de nu pumpiero napulitano” – sarà infatti proiettato un breve video-documentario sui dieci anni di attività de “La Vacanza del Sorriso”, seguito dalle testimonianze dei genitori di alcuni bambini ospitati nel Cilento e dagli interventi delle istituzioni e dei partner coinvolti.
A chiudere la serata, la consegna delle targhe di riconoscimento e delle pergamene alle compagnie teatrali iscritte alla rassegna Teatro del Sorriso e ai benemeriti della “Vacanza”. Gran finale con taglio della torta per festeggiare insieme ai volontari, allo staff tecnico di progetto, ai sostenitori e agli spettatori.
Lo spettacolo in programma – promosso in collaborazione con il comune di Ascea, la Fondazione Alario e le associazioni partner – è ad ingresso gratuito, con offerta libera. I proventi raccolti andranno a sostenere “La Vacanza del Sorriso”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.