Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cronaca

Dal Cilento al Vallo di Diano, è allarme sicurezza

Dal Cilento al Vallo di Diano, è allarme sicurezza

Diversi episodi criminosi si sono registrati nei comuni del Cilento e Vallo di Diano. I cittadini chiedono più sicurezza.

Diversi episodi criminosi si sono registrati nei comuni del Cilento e Vallo di Diano. I cittadini chiedono più sicurezza.

Allarme sicurezza nell’area sud della Provincia di Salerno. Il grido d’aiuto arriva da diversi comuni. Nelle settimane scorse fu il territorio degli Alburni e della Valle del Calore a chiedere maggior sicurezza e dopo una serie di fatti criminosi furono organizzati anche degli incontri pubblici per discutere del problema. La vicenda ha poi riguardato da vicino l’area del Cilento costiero e, più di recente, la Piana del Sele e il Vallo di Diano. Un serie di furti ed episodi di violenza sono avvenuti nei giorni scorsi tra Albanella ed Altavilla Silentina ed anche qui sono stati gli amministratori a varare un piano di sicurezza che funga quanto meno da deterrente. Nel Vallo di Diano, invece, il grido d’aiuto parte da Teggiano. Nell’ultima settimana ben quattro abitazioni sono state visitate dai ladri nelle località Pantano, Prato Perillo e Piedimonte.

Per un territorio abituato ad una quiete quasi surreale questi episodi rappresentano un campanello d’allarme.

Correlati

Popolari

Top