Emergenza furti negli Alburni

Allarme sicurezza nel territorio degli Alburni. Furti nelle case anche durante le ore diurne. 

Raid di furti avvenuti in pieno giorno. È accaduto tra ieri e oggi a Roscigno, Bellosguardo, Ottati. I soliti ignoti, incuranti e sprezzanti dell’orario pomeridiano, si sono introdotti in varie abitazioni facendo razzia. «Derubati in pieno giorno. Quando finirà questa storia?» è il commento di una vittima. Ad Ottati, addirittura, in 4 si sono introdotti in casa e mentre in tre svaligiavano e mettevano a soqquadro le camere, uno di loro si intratteneva con la proprietaria di casa. Una signora anziana che ha avuto la forza di non reagire ed urlare. A Bellosguardo, a seguito dei numerosi e perpetuati furti, è stata convocata un’assemblea pubblica sull’emergenza sicurezza. «Purtroppo oltre a derubarci nelle nostre case ci derubano della nostra tranquillità e serenità. Valori che non hanno prezzo» dichiara amareggiato il sindaco di Ottati Eduardo Doddato. Le forze dell’ordine indagano sui furti e vagliano se a mettere in atto i colpi siano una o più bande. Domattina a Piaggine si terrà un incontro per discutere della aree interne: economia, viabilità, sicurezza.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!