Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Forum dei Giovani Sofia
    Unione europea, i giovani cilentani a Sofia per il progetto “Past2Future”: focus su diplomazia e diritti digitali
    30 Giugno 2026
    Montecorice-Perdifumo, la SP94 dimenticata: i cittadini chiedono la riapertura
    30 Giugno 2026
    Anas
    Cantieri Anas in Cilento: piano da 20 milioni di euro tra Cilentana, Bussentina e Tirrena. Mappa dei disagi e stop ad agosto
    30 Giugno 2026
    Caso Pro Loco Roccadaspide: la denuncia di Luigi Rubano e dei giovani esclusi
    30 Giugno 2026
    Maltempo nel basso Cilento: grandinata a Sapri e danni per una tromba d’aria a Camerota
    30 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Casal Velino, scattano i controlli sulle spiagge: sequestri e segnalazioni
    30 Giugno 2026
    Camerota Municipio
    Terremoto in Venezuela, lutto a Camerota per la scomparsa della famiglia Garofalo. Il cordoglio dell’amministrazione comunale
    30 Giugno 2026
    Accoltellamento Salerno
    Sangue nella notte a Salerno: rissa e accoltellamento nei pressi della stazione
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela, tragedia a Camerota: lutto per una famiglia originaria di Licusati
    30 Giugno 2026
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Eboli, Consiglio comunale deserto: manca il numero legale sul consuntivo, l’opposizione guarda alla Prefettura
    30 Giugno 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale cresce a Salerno: altri amministratori cilentani aderiscono al progetto
    30 Giugno 2026
    Andrea Vricella
    Caso ex pastificio Spinelli a Sant’Arsenio, Vricella attacca: Delibera illegittima e diciannove anni di ritardi
    29 Giugno 2026
    Ispani municipio
    Ispani, il Difensore civico impone la parità di genere: nominata una nuova assessora esterna
    29 Giugno 2026
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Terremoto societario alla Battipagliese: si dimette il socio Alberto Lecce, addio anche al club manager
    30 Giugno 2026
    U.S. Agropoli
    Eccellenza Campania: definiti i 34 club di diritto, per l’Agropoli il ripescaggio è a un passo
    30 Giugno 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta il cartellone estivo 2026: cultura, musica e identità di comunità
    30 Giugno 2026
    San Pantaleone
    Vallo della Lucania, al via i festeggiamenti per San Pantaleone: il programma completo tra fede e tradizione
    30 Giugno 2026
    Forno a legna
    Forni in Festa a Prignano Cilento: nel Rione San Giuseppe torna l’appuntamento con i sapori della tradizione
    29 Giugno 2026
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Meteo: sarà di nuovo maltempo. Le previsioni

Di nuovo maltempo sul Cilento e Vallo di Diano. Ecco le previsioni per le prossime ore.

Redazione Infocilento
25/11/2015 4:00 PM
Condividi
Temporale

Di nuovo maltempo sul Cilento e Vallo di Diano. Ecco le previsioni per le prossime ore.

Situazione: mentre il fronte perturbato che nelle ultime 24 ore ha causato moderate precipitazioni su molte località della nostra regione si allontana verso sud-est, una nuova pertubazione seguita da aria relativamente fredda, di natura polare marittima, è pronta a fare il suo ingresso sul bacino del mediterraneo generando un minimo di pressione al suolo sul medio-basso Tirreno piuttosto profondo. Tale evoluzione si concretizzerà nel corso delle
prossime 24-36 ore determinando un nuovo marcato peggioramento su tutta la nostra regione.
La prima mappa in basso della pressione al suolo è prevista per le ore centrali di mercoledì 25 novembre. Osservate come la perturbazione si porta verso la Grecia mentre dalla Francia avanza il nuovo sistema perturbato collegato al vortice depressionario posizionato a nord-ovest della Scandinavia.
2411151
Il fronte pertubato si porterà molto rapidamente sul Tirreno dove darà origine ad un minimo barico con valori di pressione inferiori ai 995 hpa (vedere mappa in basso prevista per le ore centrali di giovedì). Da notare la disposizione, in senso dei paralleli, dell’asse dell’anticiclone delle Azzorre; indice di una sua probabile espansione verso levante a seguito del passaggio della perturbazione (probabilmente da sabato 28).
2411152
Intanto occupiamoci del tempo previsto per le prossime 48 ore partendo damercoledì 25 novembre:
Cielo irregolarmente nuvoloso con precipitazioni residue che a fine mattinataabbandoneranno l’intero territorio regionale. Pertanto nel corso del pomeriggionon mancheranno ampie schiarite, specie lungo la costa; ma in serata giungerà la parte avanzata della perturbazione proveniente dalla Francia, per cui assisteremo ad un rapido aumento della nuvolosità con possibilità di piovaschi ad iniziare dal settore nord-occidentale. In nottata i fenomeni tenderanno ad intensificarsi estendendosi a tutta la regione. Temperature in lieve temporaneo aumento; venti inizialmente moderati da nord-est, tenderanno a disporsi da libeccio dal pomeriggio-sera. Mare da mosso a molto mosso, specie a largo.
2411154
Giovedì 26 novembre: Maltempo!
Cielo molto nuvoloso ovunque con frequenti precipitazioni a prevalente carattere di rovescio, localmente anche a carattere temporalesco. Tuttavia, nel corso della giornata, non si escludono brevi pause asciutte. Nevicate in appennino aquote superiori ai 1200 metri con limite in calo in serata fin verso i 900-1000 metri segnatamente sui settori settentrionali (tra l’avellinese e il beneventano). Temperature in diminuzione dal pomeriggio; venti moderati da libeccio con rinforzi durante i fenomeni più intensi e con tendenza a disporsi da maestrale in serata. Mare molto mosso o agitato.
2411155
Per maggiori informazioni: MeteoCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.