blank

Rutino: iniziati i lavori del Forum Giovanile [FOTO]

Sono iniziati domenica 15 novembre i lavori del neocostituito Forum Giovanile di Rutino, con una manifestazione dedicata ad una delle eccellenze del centro cilentano, il vino.

RUTINO. Presso l’aula consiliare del comune, si è tenuto un incontro-dibattito sulla storia vitivinicola di Rutino e sulle tecniche di produzione e commercializzazione. All’incontro hanno preso parte il sindaco Michele Voria, i produttori locali Francesco Barone e Salvatore Magnoni e i ragazzi del Forum, già molto attivi dalle prime battute organizzative. Dopo il battito, la serata è continuata in un clima festivo con assaggi di prodotti enogastronomici locali all’insegna dell’unione e della festa. Grande soddisfazione viene espressa dalla presidente Anna Stella Botti che assicura che il meglio deve ancora venire.

L’importanza che, in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, rappresenta un Forum Giovanile raggiunge vette altissime, in quanto l’impegno di ragazze e ragazzi per il proprio paese e il proprio territorio è la linfa necessaria per continuare ad avere una speranza nel futuro.

Forum_rutino_ragazzi
Da sinistra verso destra: Luana Matarazzo, Francesco Rotolo, Anna Stella Botti, Marianna Di Fiore, Annamaria Mottola, Angelo Rotolo, Trisha Tardio, Francesca Perrotta

 

michele voria
Michele Voria, sindaco

 

magnoni
Salvatore Magnoni, viticoltore

 

barone
Francesco Barone, viticoltore

 

Anna stella botti
Anna Stella Botti, Presidente Forum

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!