Cilento: un altro comune aderisce al Banco Alimentare - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Cilento: un altro comune aderisce al Banco Alimentare

prignano_cilento

Nuove adesioni nel Cilento al Banco Alimentare per aiutare le famiglie in difficoltà.

Cilento: un altro comune aderisce al Banco Alimentare

Nuove adesioni nel Cilento al Banco Alimentare per aiutare le famiglie in difficoltà.

Un altro comune del Cilento ha deciso di dare un piccolo sostegno alle famiglie in difficoltà, sono sempre più numerose a causa della crisi. Con questo obiettivo il comune di Prignano Cilento, retto dal sindaco Giovanni Cantalupo, ha aderito al progetto: “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” promossa da Banco Alimentare Campania Onlus.

I cittadini interessati ad essere ammessi a tale progetto dovranno compilare un’apposita modulista che è possibile trovare presso il comune alla quale andrà allegata un’autocertificazione della situazione di famiglia, una dichiarazione Isee per il 2014, la copia del documento d’identità, copia di idonea certificazione se nel nucleo familiare vi è la presenza di uno o più invalidi con patologia invalidante pari o superiore al 66%, ulteriori certificazioni attestanti lo stato di disagio socio-economico.
L’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei cittadini interessati personale incaricato per la redazione delle istanze, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00;
In base alla disponibiltà dei pacchi alimentari , l’ufficio dei Servizi Sociali, tenuto conto delle dichiarazioni fornite e i controlli effettuati, provvederà a stilare apposito elenco dei beneficiari.
La graduatoria sarà stabilita in base alle condizioni socio-economiche e sanitarie.
In caso di parità si procederà al sorteggio ad evidenza pubblica. L’Amministrazione provvederà ad effettuare idonei controlli sulla veridicità della documentazione prodotta dagli interessati.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
vallo-diano
Nel Vallo di Diano una messa in ricordo delle vittime della strada

oli_esausti
Cilento: taniche gratuite ai cittadini per raccogliere oli esausti

sala_consilina
Nuovi fondi per lo sport: 150mila euro per il comune di Sala Consilina.

Chiudi