Meteo: in arrivo un lungo periodo di stabilità - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Meteo: in arrivo un lungo periodo di stabilità

nuvole

Meteo, ecco la situazione su Cilento e Vallo di Diano.

Meteo: in arrivo un lungo periodo di stabilità

Meteo, ecco la situazione su Cilento e Vallo di Diano.

Situazione: Sulla nostra regione va consolidandosi un campo di alta pressione di matrice continentale che garantirà condizioni di tempo stabile per diversi giorni; tuttavia ancora per le prossime 24 ore persisterà una sostenuta ventilazione da est a causa del vortice depressionario che insiste a sud della Sicilia. Depressione che sta causando condizioni di
severo maltempo sulla Calabria meridionale e Sicilia orientale dove su alcune località sono caduti oltre 400 mm di pioggia in meno di 36 ore.
La mappa in basso, della pressione al suolo, è prevista per le ore centrali di lunedì 2 novembre.
11115
C’è poco da aggiungere alla configurazione barica prevista per i prossimi giorni; il campo anticiclonico appare molto robusto e difficilmente verrà demolito in breve tempo. Ci proverà da ovest una depressione ma perderà vigore una volta giunta sul mar Tirreno, anche se riuscirà in parte a scalfire la figura anticiclonica.
Pertanto nei prossimi giorni (probabilmente per l’intera settimana) avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo modesti passaggi di nubi innocue e qualche giornata un po’ grigia, a causa dell’avvicinamento della depressione da ovest. Temperature massime in aumento con accentuata escursione termica tra giorno e notte. Dense foschie e banchi di nebbia su tutte le pianure e vallate interne insisteranno per tutta la prossima settimana. Venti in attenuazione dalla giornata di domani e mare da mosso a poco mosso.
Per maggiori informazioni MeteoCilento
Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
campo_terra
Seconda Categoria: nei due gironi dominano Spartacus e Pro Atena

Lavori sulla SS19
Viabilità: ancora disagi sulla SS19

campo_calcio
Calcio, Prima Categoria: cambio tecnico per Pro Palinuro

Chiudi