Don Bruno Lancuba resterà parroco di Agropoli - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Don Bruno Lancuba resterà parroco di Agropoli

don_bruno_lancuba

La comunità religiosa di Agropoli ha accolto positivamente la notizia: don Bruno Lancuba resterà parroco della parrocchia di Santa Maria delle Grazie.

Don Bruno Lancuba resterà parroco di Agropoli

La comunità religiosa di Agropoli ha accolto positivamente la notizia: don Bruno Lancuba resterà parroco della parrocchia di Santa Maria delle Grazie.

Don Bruno Lancuba resterà parroco della chiesa Santa Maria delle Grazie. La notizia è stata ufficializzata ieri, in occasione dell’inaugurazione dell’oratorio, dal vescovo della diocesi di Vallo della Lucania Ciro Miniero.

Nel mese di settembre si era registrato un valzer di sacerdoti sul territorio, che aveva portato anche al trasferimento del parroco della Chiesa de SS. Pietro e Paolo, don Roberto Guida, a Castellabate, sostituito da don Carlo Pisani. A don Bruno, invece, il vescovo ha ritenuto opportuno rinnovare l’incarico, ormai scaduto, per altri nove anni. Ieri la nomina a parroco moderatore della parrocchia Santa Maria delle Grazie, e parroco non moderatore della parrocchia dei SS. Pietro e Paolo. Vicevarsa don Carlo Pisani sarà parroco moderatore della parrocchia SS. Pietro e Paolo e non moderatore di Santa Maria delle Grazie. “I due sacerdoti – ha spiegato il vescovo Miniero – dovranno pensare insieme come coordinare l’attività pastorale, il loro compito sarà quello di tracciare una via sempre più fattibile per le parrocchie di cui sono responsabili”. “Gli auguro – ha concluso – entusiasmo, capacità di incontro e attenzione per la comunità”.

La notizia del rinnovo della carica di don Bruno è stata accolta positivamente dai fedeli. Il sacerdote originario di Rofrano è alla guida della parrocchia Santa Maria delle Grazie dal 2003. 49, anni, don Bruno Lancuba è docente all’università teologica di Salerno. Nel 1990 si è laureato in Teologia, nel 1997 ha raggiunto la specializzazione biblica e nel 2006 il dottorato.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
vino
Tra il Cilento e le Langhe uno scambio culturale all’insegna delle eccellenze

alberto_angela
Bagno di folla per Alberto Angela alla BMTA

tribunale
Agropoli: tassi usurai di Mps e Unicredit, la vicenda arriva in Cassazione

Chiudi