Roccadaspide: terminata la sistemazione delle strade comunali - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Roccadaspide: terminata la sistemazione delle strade comunali

asfalto

Sono stati completati i lavori di sistemazione delle strade comunali di Roccadaspide che hanno riguardato alcune zone rurali del territorio.

Roccadaspide: terminata la sistemazione delle strade comunali

Sono stati completati i lavori di sistemazione delle strade comunali di Roccadaspide che hanno riguardato alcune zone rurali del territorio.

Nello specifico è stata sottoposta ad un importante intervento la strada Verna-Tempone Zarillo, una località di alta montagna contraddistinta dalla presenza di vasti castagneti, e dove risiede un discreto numero di cittadini. La strada, lunga 2,5 km, collega le aziende agricole rurali nelle contrade Verna, Cotruzzo, Tempone Zerillo. I lavori, per un importo di 412 mila euro, hanno riguardato non solo il tratto che partendo da Verna arriva a Roccadaspide, ma anche quello tra Verna e la frazione Fonte, che si innesta sulla SS 166, per una lunghezza di 1.5 km.
In questo caso i lavori, per un importo complessivo di circa 150mila euro, hanno previsto la sistemazione, l’adeguamento e il ripristino dell’arteria, allo scopo di migliorare la viabilità, rendendo più sicuro il transito e più facile il trasporto delle produzioni realizzate nelle zone rurali. E’stato rifatto l’asfalto, sono state pulite e sistemate le cunette, ed è stata apposta la segnaletica stradale; naturalmente è stata posta in essere un’azione di regimentazione delle acque.
Un intervento ultimato proprio nel periodo dell’anno durante il quale, per la raccolta del rinomato marrone, le strade vengono attraversate frequentemente, anche da mezzi pesanti carichi di frutti. Pertanto era quanto mai importante finire i lavori in tempi rapidi. Ma, al di là della raccolta delle castagne, l’intervento era necessario per migliorare la viabilità delle zone rurali, obiettivo prioritario dell’amministrazione comunale retta da Girolamo Auricchio: e l’attenzione alla viabilità è confermata dai lavori predisposti nelle varie frazioni del territorio, dove, contestualmente all’avvio dei lavori per la rete idrica, sono stati programmati degli interventi per migliorare la viabilità.
“In un territorio già penalizzato da una viabilità scadente – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – abbiamo particolarmente a cuore la situazione delle nostre strade, e ci teniamo che siano in buono stato per garantire la sicurezza di chi viaggia. Ci tenevamo che i lavori venissero eseguiti prima della raccolta delle castagne, e così siamo riusciti ad assicurare ai castanicoltori una strada sicura”.

L’addetto stampa
Annavelia Salerno – Giornalista professionista
[email protected] – 339 1107387

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
tribunale
Funzionario per 10 anni con una laurea mai conseguita: smascherato

olio
Nel Cilento la Festa dell’Olio extravergine d’oliva

caggiano
A Caggiano investiti nuovi Cavalieri Templari

Chiudi