Majestic
Attualità

La poesia haiku protagonista a Vallo della Lucania

Si presenta a Vallo della Lucania il libro “In ogni Uomo un haiku” di Antonio Sacco.

Il prossimo Giovedì 29 Ottobre, alle ore 17, presso l’aula consiliare del comune di Vallo della Lucania, si terrà la presentazione del libro “In ogni Uomo un haiku” di Antonio Sacco.

L’evento vedrà partecipazione di numerose associazioni culturali cilentane e centri di lettura del territorio fra cui l’associazione culturale la casa di Annalaura, associazione culturale AS.P.A.S.I.A., il Rotary Club di Vallo della Lucania, l’Associazione piazza santa Caterina, la Cooperativa sociale giallo Van gogh e i centri lettura di Campora e Moio della Civitella e altri.

Parteciperanno, inoltre, Leonardo Lazzari vincitore del Concorso Internazionale “Premio Basho” sezione giovani(che è il premio più importante per questo genere di poesia a livello nazionale e internazionale anche) e Andrea Casella poeta e avvocato cilentano; oltre che l’Autore, Antonio Sacco.

Si tratteranno tematiche che spazieranno da che cos’è un haiku alla relazione tra haiku e buddismo Zen, dalla poesia haiku in Italia ai cenni storici di questo genere di poesia ed altro ancora.

La poesia haiku è un genere poetico nato e sviluppatosi in Giappone consta in soli tre versi con metro prestabilito, deve dunque rispettare un numero preciso di sillabe e avere altre caratteristiche fra cui il kigo (riferimento alla stagione).

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it