Attualità

Visita del Ministro Orlando al tribunale di Vallo della Lucania | VIDEO

Nell'ambito di un tour nei Tribunali che versano in situazioni di difficoltà è arrivato a Vallo della Lucania il Ministro della Giustizia Orlando.

Ernesto Rocco

26 Ottobre 2015

Nell’ambito di un tour nei Tribunali che versano in situazioni di difficoltà è arrivato a Vallo della Lucania il Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

“Sono qui per migliorare le performance del tribunale di Vallo della Lucania e dei tribunali in difficoltà. Anche questo è un modo per riavvicinare i cittadini alle istituzioni”, ha detto il guardasigilli. Durante l’incontro il Ministro ha avuto l’opportunità di ascoltare le istanze del territorio, su tutte la riapertura del Tribunale di Sala Consilina, la cui chiusura ha provocato enormi disagi con il distacco presso gli uffici giudiziari di Lagonegro;il potenziamento per i distretti di Vallo della Lucania e Nocera Inferiore che vivono gravi difficoltà; la necessità di velocizzare l’attività del tribunale superando anche i disagi legati al continuo trasferimento dei magistrati.

Tanti i presenti all’incontro, soprattutto operatori della giustizia, e a fare gli onori di casa il presidente del tribunale Gaetano De Luca.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Poste: al via i lavori per il progetto “Polis” a Roccagloriosa. Più servizi anche nell’ufficio di Castelcivita

A Roccagloriosa sono in corso lavori di ammodernamento per il progetto Polis. Intanto è stato riaperto al pubblico l'ufficio di Castelcivita

Battipaglia, rubano abiti dalle auto in sosta: due extracomunitari nei guai

Gli indagati avrebbero sottratto degli abiti in alcuni veicoli in sosta sulla SS18

Paura a Campagna, colpo fallito all’impianto fotovoltaico: ladri messi in fuga

E' accaduto nella serata di ieri alle 22.55 circa al confine tra i comuni di Campagna e Eboli

Piazza Mediterraneo dedicata a Paolo Serra: un legame indissolubile con Agropoli

L'intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra non è solo un atto formale, ma il riconoscimento di una vita dedicata al progresso e al benessere della sua città

Ernesto Rocco

10/07/2025

Uniti per la Natura: a Laureana Cilento la Passeggiata Ecologica del 12 luglio

La giornata è in programma per sabato 12 luglio a partire dalle ore 7.45

Ernesto Rocco

10/07/2025

Torna alla home