Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Palinuro al “San Vito lo Capo Festival” per promuovere il territorio con gli sport outdoor

Anche Palinuro sarà presente a San Vito Lo Capo, in occasione del festival degli sport outdoor.

Di:
Redazione Infocilento
Di:Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera...
Segui
Pubblicato il: 23/10/2015
Aggiornato il: 23/10/2015
Condividi

Anche Palinuro sarà presente a San Vito Lo Capo, in occasione del festival degli sport outdoor.

Leggi anche:

Castelnuovo Cilento in festa per i 100 anni di nonna Giuseppina Castiello
A Roccadaspide la tappa finale del Trofeo Audax: 200 vespe sfilano nel Cilento
Bellosguardo, inaugurato il Polo Scolastico Pepe: nuove scuole e palestra con i fondi PNRR

San Vito Lo Capo, in Sicilia, ospita la settima edizione dell’omonimo festival, uno dei meeting internazionali dedicati all’arrampicata e agli sport outdoor più conosciuti e frequentati d’Europa con migliaia di appassionati che invaderanno la località siciliana per l’occasione.

Ed è proprio lì che l’associazione Eso es Palinuro approderà dal 27 al 30 Ottobre, grazie alla collaborazione avviata nell’Aprile di quest’anno con l’ASD Rocce di Sicilia che, al ClimBrave 2015 di Palinuro, è stata presente e ospitata con una propria delegazione.

“Palinuro: the brave experience” sarà lo slogan usato dalla Eso es Palinuro per l’allestimento dello stand dedicato alla località cilentana, stand che metterà in mostra non solo le bellezze del territorio che porta il nome del mitologico Nocchiero di Enea, ma anche i modi per viverlo attraverso le attività outdoor come arrampicata, mountain-bike, trekking e altre attività promosse ormai da anni proprio dall’associazione in questione, oltre, ovviamente, a dare un “assaggio” del territorio attraverso una selezione di eccellenze enogastronomiche locali.

“Saremo a San Vito per diversi motivi, innanzitutto per rafforzare la collaborazione e lo scambio con l’organizzazione siciliana e tra il loro festival e il nostro” – spiegano dall’associazione Eso es Palinuro – “e ovviamente per promuovere Palinuro e tutto quello che ha da offrire attraverso uno stand allestito nell’area village del meeting internazionale, la dove passeranno le migliaia di appassionati che giungono in Sicilia per questa importante manifestazione, e la dove metteremo in mostra il meglio del nostro territorio, dalle bellezze naturali alle attività outdoor qui praticabili, passando per il meglio dell’enogastronomia locale” – conclude poi il Presidente della stessa associazione Paolo Fedullo.

Un bella iniziativa, insomma, che permette di rafforzare la presenza del brand Palinuro tra quelli delle località “outdoor friendly”, ovvero tra quelle organizzate ad offrire la possibilità di scoprire il proprio territorio attraverso le diverse attività e sport all’aperto.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?